fbpx

Carpenteria metallica per soddisfare tutte le esigenze

Carpenteria metallica a Bologna e Ravenna

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella realizzazione di carpenteria metallica a Bologna e provincia e carpenteria metallica Ravenna e provincia affidati alla competenza e professionalità di Arkferrarredo per esecuzioni di prodotti in ferro. Che cosa s’intende per carpenteria metallica e a cosa serve?

Cos’è la carpenteria metallica?

La carpenteria metallica include tutte le opere in acciaio o ferro destinate alla realizzazione di strutture portanti in diversi ambiti. Sono prodotti finiti in metallo, che vengono fabbricati usando macchinari per il taglio, la saldatura, la piegatura e la foratura.

La combinazione di questi processi partecipa alla realizzazione di un prodotto pronto per l’impiego nei cantieri.

Arkferraredo è un’azienda con sede a Lugo di Romagna (RA), che opera a Bologna e provincia e a Ravenna e provincia e in tutta la Romagna, offre una vasta gamma di prodotti e nel dettaglio è esperta nella realizzazione di:

  • serramenti
  • cancelli di sicurezza
  • tettoie e pensiline
  • verande e giardini d’inverno
  • scale e balaustre
  • arredo in ferro
  • inferriate
  • infissi in ferro
  • scaffalature

Inoltre progetta e realizza prodotti personalizzati e su misura, nati sulla base di una richiesta del cliente ed progettati dal proprio team di esperti, nel rispetto delle normative vigenti, soprattutto per quanto concerne la sicurezza.

Arkferrarredo è a disposizione sia di aziende private che pubbliche e realizza anche lavorazioni in ferro conto terzi.

I prodotti che lavora soddisfano differenti settori:

  • edile
  • agricolo
  • sportivo
  • residenziale
  • industriale
  • civile
  • uffici

La lunga esperienza e un lavoro artigianale ha portato l’azienda a raggiungere un elevato standard qualitativo, investendo sempre di più nell’accrescimento di soluzioni tecnologiche innovative da sviluppare nel settore delle costruzioni metalliche con massima precisione a affidabilità.

Se occorre un fabbro e hai bisogno di lavorazioni di carpenteria metallica a Bologna e a Ravenna, c’è un solo nome a cui fare riferimento: Arkferraredo, da trent’anni al servizio della propria clientela per soddisfare qualsiasi richiesta in ferro dall’arredo alle serrande per qualsiasi ambiente.

Quali sono le tipologie di carpenteria metallica?

Esistono diverse tipologie di processi di carpenteria metallica le due principali sono quelle che distinguono la carpenteria leggera da quella pesante. La differenza principale sta nello spessore delle lastre che vengono realizzate durante la lavorazione. In questa categoria fanno parte anche la lavorazione della lamiera, piccoli manufatti per il settore civile e industriale, infissi metallici, nonché elementi di design in metallo per interni e esterni. La carpenteria metallica a Ravenna e a Bologna è un impegno quotidiano di Arkferraredo Srl, che cerca sempre di dare concretezza ai desideri del cliente.

Quali sono i materiali utilizzati nella carpenteria metallica?

L’officina fabbrile Arkferraredo nasce trent’anni fa per volere del suo fondatore, Nicolò Tafuno. La lavorazione del ferro è un qualcosa che già era scritto nel suo DNA, difatti il primo a svolgere il lavoro da fabbro fu suo nonno. Per produrre la carpenteria metallica viene spesso utilizzato l’acciaio che non è altro che una lega a base di ferro e carbonio, ma è il ferro l’elemento essenziale che viene impiegato per la realizzazione di strutture portanti in edilizia, difatti che si tratti di capannoni o di prefabbricati, più delle volte l’anima è realizzata in cemento armato, vale a dire una tipologia di conformazione che usa il ferro come armatura per dare stabilità e resistenza alla costruzione.

Forgiare il ferro per Arkferraredo significa modellare e piegare il metallo dandogli la forma che l’uomo desidera, è un mestiere che richiede molto impegno e tanta passione. Pensare che la fucina di un fabbro sia utilizzata solo per metterla al servizio dei soli privati è riduttivo. Quelle aziende che hanno la necessità di trasferire all’esterno delle officine alcuni processi di lavorazioni sono tante.

Tra i servizi di carpenteria metallica a Ravenna e carpenteria metallica a Bologna i più richiesti sono gli assemblaggi di prodotti in ferro che riproducono il progetto fornito dallo stesso cliente. Arkferraredo è in grado di adempiere agli obblighi di legge in vigore dal 1 luglio 2014 e realizzare saldature certificate sugli elementi strutturali in acciaio e alluminio per aziende di Bologna e Ravenna. Il rispetto delle normative vigenti e la sicurezza fanno di Arkferraredo un’azienda seria e professionale a cui affidare i tuoi progetti.

Le migliori soluzioni di carpenteria meccanica a Ravenna e Bologna

Arkferrarredo a Bologna e a Ravenna esegue giardini d’inverno e dehors. Acciaio inox, ferro e alluminio combinati con il vetro creano un design moderno o classico dalle linee inconfondibili.

Le serre che fino a poco tempo fa servivano per ospitare le piante, adesso questi spazi vengono realizzati per accogliere le persone e in base alla necessità si sceglie la tipologia di infissi.

Gli infissi a taglio termico garantiscono un isolamento termico maggiore e sono indicati in quegli spazi dove serve un ambiente riscaldato, come ad esempio un giardino d’inverno trasformato in un accogliente salotto.

Gli infissi a profilo freddo sono adatti in situazioni dove non c’è la necessità di mantenere calda la temperatura interna, ma soltanto disporre di uno spazio riparato dalla pioggia e dalle intemperie come per esempio potrebbe essere un dehor di un bar.

Arkferraredo con l’aiuto di personale qualificato riuscirà con più facilità a individuare la migliore soluzione per adattarla alle tue esigenze.

Carpenteria metallica per la tua sicurezza

La sicurezza della propria casa è fondamentale, per evitare l’ansia che sconosciuti possano entrare indisturbati, il cancelletto di sicurezza è la soluzione perfetta. Per delimitare una proprietà privata, si può ricorrere a grate antintrusione, cancelli carrai e pedonali.

Questi sistemi garantiscono una migliore sicurezza senza tralasciare il design. Arkferrarredo Srl a Bologna e Ravenna realizza opere fabbrili su misura come da richiesta del cliente, oppure progettate da tecnici specializzati secondo quanto commissionato dal committente.

Protezione dagli agenti atmosferici

Per proteggersi dagli agenti atmosferici, tettoie e pensiline sono la soluzione giusta da installare davanti a una porta di entrata. Queste opere fabbrili vengono realizzate su misura e Arkferraredo mette a disposizione della sua clientela tutta la propria esperienza allo scopo di assisterla nel migliore dei modi fino al completamento del lavoro.

Scale in ferro

La progettazione di scale in ferro non interessa soltanto la parte estetica ma anche quella funzionale, per questo vengono realizzate prestando molta attenzione all’aspetto tecnico di tutte le parti che compongono la scala dai gradini al poggiamano. Arkferraredo adempie a tutte le fasi di realizzazione senza trascurare nessun elemento.

Carpenteria metallica leggera e pesante

Rientrano nella categoria della carpenteria leggera cancelli, serramenti, porte e parapetti, lamiera sagomata che serve a proteggere i componenti mobili di un meccanismo.

Fanno parte della carpenteria pesante le travi che hanno la funzione portante perché vengono adoperate nella realizzazione di soppalchi, tralicci e ponti. Arkferrarredo è a disposizione per la realizzazione di lavori di carpenteria metallica a Bologna e Ravenna.

La lavorazione del ferro permette di soddisfare le necessità più variegate. Pertanto che siano travi, lamiere, infissi o scaffalature, la risposta a Bologna e Ravenna è Arkferraredo Srl.

Sponsorizzati