fbpx

Cambio serratura. Perché scegliere una serratura CISA?

defender serratura cosa è

Se sei in procinto di fare un cambio serratura, forse ti verrà utile sapere che la qualità in questi casi ripaga sempre l’investimento effettuato. Tra i tanti modelli anche Cisa è sicuramente un’ottima soluzione.

Quando si decide di fare un cambio serratura non è mai facile scegliere il professionista a cui affidarsi e poi in secondo luogo che materiali utilizzare per la propria sicurezza domestica.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Le serrature Cisa, secondo Fabbro Roma sono un ottimo compromesso tra qualità e spesa.

Scegliendo un marchio come Cisa potrai scegliere tra un elenco di serrature di vario tipo, dimensione, gamma, fascia di prezzo e modalità di funzionamento.

Ovviamente questo inciderà sui principali fattori che muovono la tua ricerca: in primis il budget e come detto poc’anzi il meccanismo di funzionamento.

Di seguito trovi alcuni modelli che propone CISA per facilitare la tua ricerca e la tua scelta.

Cambio Serratura: i principali modelli CISA

Esistono svariati modelli di serrature Cisa, dai più classici a quelli più al passo con le ultime novità che si fondono con elementi di tecnologia come ad esempio l’apertura attraverso un’app.

Il costo della serratura varia proprio in base per via di queste caratteristiche più o meno avanzate. La buona notizia è che se non vuoi spendere tanto puoi comunque trovare una serratura soddisfacente e sicura anche se non al passo con gli ultimi applicativi di domotica.

Leggi anche: Matrimonio in Spiaggia: come vestirsi?

Andiamo quindi a vedere alcune delle caratteristiche che deve avere una serratura per poterne effettuare una sostituzione a regola d’arte.

Serrature a cilindro antibumping con chiavi non duplicabili

Il cilindro europeo di Cisa può essere definito sicuramente innovativo, poiché può essere visto come un’evoluzione perfezionata di un classico cilindro europeo standard di sicurezza.

Il cilindro europeo Cisa ha nelle sue corde la resistenza ai tentativi di effrazione e, in caso di estrema forzatura con chiavi o arnesi non idonei (come ad esempio trapani), il cilindro si spezza in un punto prestabilito. In questo modo l’estrazione risulta impossibile, ma permette comunque di utilizzare le chiavi e aprire la porta.

Inoltre, il grande vantaggio è quello di non poter duplicare le chiavi se non presso un centro autorizzato.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Serrature motorizzate per porte blindate

Oltre alle caratteristiche della serratura devi calcolare anche su che tipologia di porta stai effettuando questo fatidico cambio serratura. Le serrature motorizzate per porte blindate di Cisa, ad esempio, chiudono la porta automaticamente e nell’immediato. Un’altra caratteristica di questa serratura è che permette l’apertura non solo con le chiavi ma anche con un tastierino installato affianco la porta, oppure con un pulsante o utilizzando un lettore.

Serrature Cisa per cancelli e portoni

Stesso discorso vale se il tuo cambio serratura è rivolto a portoni o cancelli. Per i cancelli esterni e per i portoni di accesso a cortili e giardini ci sono sistemi automatici che provvede alla chiusura del cancello ad ogni passaggio.

Vi è anche un segnale luminoso che si attiva se il cancello non è chiuso correttamente.

Tra le tante funzionalità c’è anche quella di impostare un tempo di apertura al termine del quale il cancello si chiuderà in automatico attraverso l’apposito meccanismo.

Leggi anche: Content Marketing: aspetti importanti

Soluzioni personalizzate per le diverse esigenze di cambio serratura

In questo caso la palla deve passare per forza ad un tecnico esperto poiché le personalizzazioni sono sì possibili, ma essendo appunto “personalizzate” bisogna capire prima di che tipo di serratura e di porta tu disponga attualmente per poi pensare a delle soluzioni in base anche alle tue direttive.

Quello che possiamo consigliarti fra tante alternative, tutte comunque sicure ed affidabili, sono:

  •         serrature a cilindro europeo con sistema antibumping e antipicking;
  •         sistemi di chiusura motorizzati per porte blindate e portoncini;
  •         serrature di sicurezza per serramenti e finestre;
  •         chiusure automatiche per cancelletti e portoni;
  •         serrature automatizzate per sistemi di domotica;
  •         chiavi protette da card magnetica;
  •         chiave unica per controllare tutti gli accessi.
Torna su