fbpx

Arredo Bagno: come scegliere il mobiletto adatto alle tue esigenze

Lime1.0 J&T 04

Vuoi arredare il nuovo bagno ma hai paura di farti trasportare solo dall’emozione e di ritrovarti con un mobiletto poco funzionale in cui non ci sta dentro tutto il necessario?

Niente paura ti aiutiamo noi! #RinnovoEuroedil

Leggi anche: Casette in legno da giardino: come sfruttarle al meglio

Per non lasciare nulla al caso è fondamentale porsi una primissima domanda: che stile hai scelto per la tua casa? a chi è dedicato il bagno, è il bagno padronale o per gli ospiti? E’ un bagno dedicato a tutta la famiglia? La risposta a queste domanda ci permette di trarre un vantaggio e dirigersi verso una scelta sicura.

Esistono tantissime soluzioni d’arredo bagno, per capire meglio quali e quanti tipi di mobili esistono, qui da Euroedil c’è Katia esperta del settore che ci aiuterà ad orientarci e capire meglio di cosa abbiamo bisogno.

Katia ci svela subito un piccolo segreto “oggi i clienti scelgono di dare la giusta attenzione a qualunque bagno della casa, il bagno è una parte intima di noi e ci rappresenta per questo ogni tipo di bagno, dal secondario al bagno padronale, viene curato in ogni dettaglio.”

Hidra-Wire e sostegno metallico

Primo step: definire lo stile della casa e capire quanto spazio abbiamo a disposizione:

Case moderne, classiche, colorate, black and white lo stile della nostra abitazione è parte della nostra anima è un viaggio che gli ospiti fanno attraverso il nostro essere e questo stile va mantenuto anche nell’arredo bagno dove possiamo scegliere tra mobili sospesi, con piedini o ruote, oppure a pavimento e componibili.

Leggi anche: Prezzo serratura europea: tutto quello che devi sapere

Azzurra-Lime0 e Mobilduenne-QueenZeta

Oggi il trend è di orientarsi verso mobiletti sospesi, dalla forma sfalsata nello stile moderno, questi mobiletti creeranno un fantastico effetto ottico dandoci l’idea che la stanza sia più grande, inoltre se scegliamo un mobile lucido possiamo ricavare più luminosità e rendere più accogliente il nostro ambiente.

Questa soluzione è perfetta in ogni tipologia di bagno soprattutto in quelli più piccoli.

Ideagroup

I bagni più grandi o dedicati per tutta la famiglia, invece, necessitano mobili capienti, funzionali e accessibili anche ai più piccoli, un mobile componibile con tanti cassetti, mensole e piani d’appoggio farà sicuramente al caso nostro, tutto senza rinunciare al design.

Questi mobiletti componibili, infatti, permettono di spaziare sulla fantasia anche riguardo alla forma rendendo il nostro arredo asimmetrico, possiamo poi associare pensili, pensili con anta, a ribalta, a giorno così da ricavare tutto lo spazio che abbiamo bisogno senza peccare nello stile.

Qualunque sia la tipologia di mobile che sceglierai potrai giocare con le forme e le finiture del top: lucido, opaco, laccato, ad effetto legno oppure effetto pietra rendendo personale ogni finitura delle superfici del tuo mobiletto.

Secondo step: scegliere il lavabo e la rubinetteria:

Globo sanitari

Una volta scelto l’arredo la nostra creazione è quasi terminata dobbiamo ancora scegliere il lavabo e la rubinetteria. I lavandini singoli o doppi tra cui possiamo scegliere sono tantissimi:

  • Da appoggio in diversi tipi di materiale: legno, marmo, corian o ceramica.
  • Lavabi sospesi: a cui possiamo associare un sottolavabo fisso o con ruote.
  • Lavandini ad incasso: incassati nel piano di legno o di marmo.

Anche qui possiamo, anzi dobbiamo personalizzare il nostro lavabo scegliendone la finitura e il colore che meglio ci rappresenta. Sei una persona a cui piace l’effetto naturale della pietra o del legno, oppure preferisci una colorazione classica opaca o lucida? Qualunque sia la scelta sono sicura che il risultato sarà fantastico!

Flaminia-Bloom e CieloCeramica-Bacinelle

Non dimentichiamoci che possiamo spaziare nella forma del nostro lavabo (quadrato, tondo, alto, basso, ovale) e nella colorazione che preferiamo (da colori pastello, bianco a nero ed effetti natur). Ad ogni lavandino associamo il rubinetto che più preferiamo dalla forma quadrata, morbida, o dal collo allungato.

Siamo giunti al termine, non resta che vedere il nostro arredo bagno nel nostro ambiente di casa e aggiungere un meraviglioso specchio, lascia libertà alla tua fantasia e scegli uno specchio dalla forma insolita, magari a forma di foglia o di bacio, semplice o con faretto, retroilluminato o vintage con le lampadine sul davanti come le migliori dive di Holliwood.

Cipi-OttoSmall e BetMirror

Qualunque sia il tuo tipo di bagno ricorda il trend del 2020 riguardo all’arredo bagno si orienta verso mobiletti sospesi dal colore bianco o pastello opaco, a discapito dei classici mobili tradizionali imponenti che vanno a sparire. Quindi tanto spazio utilizzabile si ma con gusto e senza dimenticare la praticità nelle pulizie. Buon arredamento.

Per qualunque informazione puoi venire a trovarci in showroom, il nostro team sarà sempre a tua disposizione per aiutarti nella progettazione e nella scelta su misura per te.

Ti aspettiamo in uno dei nostri tre negozi Euroedil!

Visita il nostro sito web: Euroedil

Seguici sui social: Instagram e Facebook ——> Euroedilgroup

Sponsorizzati
Torna su