fbpx

7 idee di design a basso costo per piccoli spazi commerciali

7 idee di design

Hai pochi metri quadri nel tuo locale commerciale? ha lottato per capire dove mettere la sua linea di mobili, apparecchi di illuminazione e accessori.

La soluzione: creare sezioni all’interno del negozio e disporre i mobili come i clienti potrebbero immaginarlo a casa, utilizzando librerie basse e schermi pieghevoli come divisori.

Non bisogna essere un esperto in arredamento negozi di Milano per capire come sfruttare al meglio un piccolo negozio al dettaglio significa essere strategici su come progettare lo spazio e organizzare la merce.

Ecco altri sette modi semplici e convenienti per massimizzare un piccolo spazio commerciale:

Dipingi un muro sgargiante

Dipingere una parete di un colore audace è un modo conveniente ed efficace non solo per rendere più piccante lo spazio, ma anche per renderlo più grande.

Una parete dai colori vivaci crea l’illusione di retrocedere nello spazio, afferma Libby Langdon, esperto di design di HGTV e autore di Small Space Solutions di Libby Langdon (Knack, 2009).

Mettere tessuto colorato o carta da parati su una delle pareti è un altro modo per ottenere lo stesso effetto, aggiungendo trame e motivi accattivanti al tuo negozio.

Crea effetti simili a una finestra.

Una finestra può aprire un piccolo spazio e farlo sembrare più grande.

A Poppyseeds, un negozio di arredamento e accessori vintage a Stanwood, nello stato di Washington, i proprietari hanno tagliato gli spazi delle finestre nei muri che separano due piccole stanze per creare un’atmosfera più ariosa.

In un’altra stanza, il comproprietario mise pannelli di lino bianco su un’intera parete, creando l’illusione delle finestre. Appendere tende attorno a specchi alti e sottili è un altro modo per creare un effetto finestra dà l’illusione di più luce e movimento in un piccolo spazio.

Pensa in verticale

La visualizzazione di articoli su vari livelli massimizza lo spazio ed è visivamente accattivante per i clienti. Scaffalature sospese a diversi livelli è il modo più semplice per ottenere questo effetto.

Puoi anche montare tende e altri oggetti dal soffitto al pavimento per attirare lo sguardo e creare il senso di uno spazio più ampio.

Evitare un aspetto disordinato.

Aggiungi più merce ma evita un aspetto disordinato utilizzando colori neutri, come avorio e grigio per mobili e oggetti più grandi. Accentua lo spazio con oggetti più piccoli dai colori vivaci come vasi e cuscini.

Inoltre, si assicura di non ammassare la merce troppo da vicino. Cerca di renderlo elegante e di dargli un po ‘di spazio.

Oltrepassare le scaffalature.

La scaffalatura può essere un modo molto efficace per sfruttare al meglio lo spazio della parete, ma puoi anche trovare modi più creativi e salvaspazio per visualizzare i prodotti.

Invece di una grande custodia da pavimento per gioielli e altri piccoli oggetti. È consigliabile di acquistare un vecchio dipinto in una cornice decorata e di allungare la tela di lino per creare una gigantesca bacheca su cui fissare i prodotti. Gli strofinacci sono esposti su un’antica testiera in ferro battuto appoggiata a un muro.

La testiera occupa poco spazio e aggiunge carattere al negozio.

Utilizzare librerie aperte come divisori.

Sezionare le aree di un piccolo negozio è impegnativo, ma le librerie alte e aperte possono essere un modo efficace per dividere lo spazio, nonché per visualizzare i prodotti e creare un’atmosfera ariosa.

Le librerie aperte sono anche flessibili, permettendoti di cambiare facilmente sia il layout che la merce.

Illumina il tuo spazio in diversi modi.

L’illuminazione è importante in qualsiasi negozio al dettaglio, ma è particolarmente critica in spazi ristretti.

Se un angolo del tuo negozio non è ben illuminato, quella metratura è persa. Si consiglia di utilizzare una combinazione di luci a binario, lampade, applique e fari  per foto.

Questa miscela non solo garantirà che l’intero spazio sia ben illuminato, ma aggiungerà anche stile e varietà. Le luci delle immagini sono straordinarie. Danno un bagliore meraviglioso. Pensa in termini di strati di luce.

Torna su