fbpx

Le caratteristiche dei siti web per hotel nel 2020

Greenconsulting Realizzazione siti web hotel

Indice Articolo

Il processo di creazione siti web per hotel è oggigiorno più complesso poiché ha assunto un’importanza sempre crescente con il maggiore sviluppo del web e la maggiore consapevolezza da parte della popolazione, dell’importanza della rete Internet.

Realizzare un sito non è possibile da parte di amatori appassionati di computer che, fino a qualche anno fa, si gettavano nel mondo della rete, ancora poco consapevole e poco informato, spacciandosi per professionisti.

Oggigiorno il cliente vuole una vera Web Agency per la realizzazione del sito web così come l’utente non si accontenta più di siti dozzinali, con un’impostazione grafica datate ed una navigabilità ridotta ad essere complicata e meccanica.

Quali sono nel 2020 le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web per una struttura turistica come un hotel o un albergo?

Leggi anche: Realizzazione siti web professionali: 3+1 aspetti da tenere in considerazione

Siti web per hotel: caratteristiche da avere nel 2020

1) Foto di qualità

La prima impressione è quella che conta, e spesso la prima impressione che un hotel da di se non è in reception, ma nell’home page del proprio sito, fondamentale per dare all’utente un’idea immediata degli ambienti e dello stile dell’hotel che si sta visitando

Le immagini hanno la straordinaria capacità di comunicare emozioni molto più rapidamente delle parole. Per questo motivo una buona parte dei clienti degli hotel basa la propria decisione sulle foto della slide fotografica del sito web, piuttosto che sui contenuti testuali.

Leggi anche: 3 Regole da rispettare nell’Article Marketing italiano

2) Il Booking Engine integrato

Naturalmente l’obiettivo principale del sito web di un hotel è la prenotazione delle camere online. In pochi secondi l’utente vuole conoscere la disponibilità delle camere nei giorni selezionati ed effettuare la prenotazione diretta.

Il Booking Engine risponde proprio a questo bisogno, mettendo il visitatore nelle condizioni di sapere in tempo reale disponibilità e prezzi delle camere, senza chiamare la struttura o inviare un’e-mail.

3) Essere Mobile-friendly

Ogni anno aumenta la percentuale di chi naviga in Internet tramite smartphone a discapito della percentuale di visite dai dispositivi desktop.

Inoltre, dal 2016 Google ha iniziato a utilizzare il parametro mobile-friendly come fattore determinante per il miglioramento del posizionamento del sito web dell’hotel su Google.

Nonostante i grandi cambiamenti delle abitudini delle persone in questi ultimi mesi, il sito web rimane lo strumento più importante all’interno di una strategia di marketing di un hotel.

Inoltre la soddisfazione dell’utente determina il successo del sito web, ecco perché c’è necessità di rivolgersi a realtà come la Green Consulting che da oltre 20 anni realizza siti web per hotel, avvalendosi dei maggiori esperti italiani in ambito di digital marketing turistico.

Leggi anche: Come fare Content Marketing di qualità: 4 aspetti importanti

Sponsorizzati
Torna su