fbpx

Servizio di assistenza WordPress online h24

Assistenza wordpress online

Quando si ha un sito su WordPress è possibile avere necessità di un supporto, esso può essere sia in formato telefonico o mail e chat.

È molto importante poter contare su un aiuto per la gestione del proprio sito in quanto può trattarsi anche di piccole problematiche risolvibili che possono però mettere in difficoltà chi non è esperto.

Ogni piano WordPress offre una tipologia di supporto differente, se avete il piano free potete solo consultare il forum di WordPress che va precisato può essere molto utile in quanto frequentato sia da utenti comuni che da persone esperte nel settore da cui è possibile trarre consigli preziosi per la gestione del problema insorto nel proprio sito web.

Dovete però tenere conto che si tratta di un supporto che può arrivare anche molte ore dopo la vostra richiesta di aiuto. Chi ha necessità immediata di essere seguito nell’assistenza potrà trovarla limitata.

WordPress non fornisce un supporto via telefonica, l’unico supporto che offre è quello via chat/mail in maniera diversa a seconda del piano a pagamento che si ha sottoscritto.

Le forme di supporto professionali e più attendibili

Tra gli aiuti più utili e attinenti per la risoluzione di un problema che può riguardare il proprio sito WordPress troviamo il supporto fornito dal CMS, chi ha il piano Premium potrà fare riferimento al supporto che viene fornito h24 dal lunedì al venerdì.  Chi ha il piano eCommerce o Business potrà avere accesso alla chat senza limiti di giorni o orari.

WordPress fornisce pertanto un supporto molto presente per chi decide di avere un piano a pagamento. Bisogna precisare che due giorni scoperti sono molti per chi ha un problema su un sito con cui lavora, il piano Premium è pertanto penalizzato largamente nei giorni del weekend, chi utilizza il sito a fine lavorativo può perdere molto tempo e molti clienti potenziali ed effettivi.

Il rischio è quello di dover pagare un piano per WordPress e pagare un servizio esterno che risolva il problema eventuale nel weekend.

Prima di acquistare un piano è bene valutare a fondo tutte le ipotesi e le possibili necessità di cui possiate avere bisogno. Prima di acquistare un piano valutate ogni cosa senza fare una scelta azzardata.

È possibile usufruire di un servizio di assistenza WordPress online h24 fornito da web agency esterne, in modo da avere la certezza di essere sempre coperti da supporto tecnico, anche nel weekend, senza dover rischiare di non poter aiutare i propri utenti per due giorni.

Non è un periodo breve, se si pensa a chi fornisce assistenza a pazienti, come psicologi e psicoterapeuti, due giorni è un periodo decisamente lungo anche se intercorre nel weekend.

Mister-sito, l’agenzia di Carlo Alberto Bello fornisce un aiuto concreto e utile per chi vuole risolvere velocemente la problematica del proprio sito.

Ci possono essere degli utenti che non si trovano bene nell’assistenza telematica e preferirebbero telefonare e parlare direttamente con un operatore in grado di aiutarli.

L’assistenza WordPress di Mister-sito offre inoltre un supporto telefonico reperibile tutti i giorni h24, fornisce la risoluzione di problematiche anche minime che però rischiano di bloccare quella che può essere una vera e propria attività lavorativa per chi ne usufruisce. Assistenza WordPress telefonica: 0833/722446

L’agenzia garantisce la risoluzione della maggior parte delle problematiche entro la giornata. È possibile cliccare sull’icona WhatsApp per poter chattare direttamente. È anche possibile compilare i propri dati nel modulo apposito per essere poi contattati.

Il servizio di assistenza WordPress di MISTER-SITO nasce nel 2012 a Presicce Acquarica, in provincia di Lecce. Fondatore del progetto Carlo Alberto Bello, consulente SEO esperto di Link Building da oltre 10 anni.

Accedi all'assistenza wordpress online
Assistenza WordPress online

Canali non professionali da cui trarre supporto

Sono molteplici i forum online che offrono supporto per problematiche WordPress, sono presenti gruppi su Facebook su cui può scrivere chi ha bisogno di supporto, è possibile chiedere quesiti anche su Quora e Reddit.

Quora e Reddit sono due piattaforme su cui gli utenti si recano per chiedere informazioni che spaziano molto tra loro, non si basano su tematiche relative all’informatica o alla programmazione specificamente. Si basano su una miriade di argomenti su cui altri utenti possono rispondere; pertanto, è possibile trovare delle persone in grado di fornire un aiuto ma è bene prestare notevole attenzione prima di mettere in pratica ciò che viene consigliato.

Si tratta ovviamente di canali che vengono usufruiti anche da soggetti che non sono specializzati, a differenza del forum di WordPress, qui gli utenti impiegati in lavori informatici e di programmazione saranno maggiori.

Prestate moltissima attenzione, pertanto, quando si tratta di seguire consigli pervenuti da tali canali, soprattutto se il vostro sito ha finalità commerciali ed è pertanto visto da voi in termini lavorativi, è opportuno affidarsi a consigli esperti per evitare di trovarsi in una situazione peggiore di quella iniziale.

Ci sono dei forum frequentati da molte persone esperte in ambito informatico e di programmazione, trattandosi di un linguaggio molto complicato, quello da loro parlato attraverso le risposte dei quesiti è possibile trovarsi in lieve difficoltà, specialmente se si è completamente non informati circa l’ambito della programmazione.

 

Sponsorizzati