fbpx

Perché usare WordPress per il tuo sito web?

Perché usare WordPress per il tuo sito web?

10 motivi per cui dovresti usare WordPress per il tuo sito web. Questi motivi si basano non solo sull’opinione degli utenti di WordPress, ma anche sull’opinione dei sviluppatori WordPress.

Ecco perché dovresti usare WordPress per il tuo sito web.

1. Open Source

WordPress è open source, il che significa fondamentalmente che è gratuito. Migliaia di autori di codici, sviluppatori e persone straordinarie hanno contribuito alla sua creazione ed evoluzione da quando WordPress è stato lanciato nel 2003. Di solito WordPress ha un costo quando assumi un’agenzia web per la realizzazione di siti wordpress (look) e le funzionalità per il sito web.

2. Modifica facile

Una delle più grandi lamentele nel corso degli anni dai clienti è stata che volevano un modo per modificare i contenuti sul loro sito web da soli! Non volevano pagare o aspettare il loro webmaster. WordPress risolve questo problema con facilità!  Aggiungi, modifica o rimuovere i contenuti da solo.

3. Facile da gestire

È semplice aggiungere contenuti, funzionalità e widget dinamici al tuo sito web wordpress. Un semplice clic può creare una nuova pagina o un post, quindi digitando il tuo testo, aggiungendo alcune immagini e facendo clic su un pulsante la tua nuova pagina può essere aggiunta al tuo sito.

4. Funzionalità dinamica

Anche out of the box, WordPress offre alcune funzioni davvero potenti come: blogging, commenti, menu a discesa e raccolta di e-mail. Quindi con pochi clikc in più puoi aggiungere plug-in che portano funzionalità ancora più dinamiche come: calendari degli eventi, presentazioni, gallerie video, feed dei social media e molto altro ancora! Il limite è il cielo quando hai un’agenzia che può aiutarti a sognare in grande, pianificare in modo intelligente e sviluppare con sicurezza!

5. SEO friendly

WordPress ha diverse opzioni che ci consentono di aiutarti ottimizzare e mantenere il sito Web al di sopra della concorrenza nei risultati dei motori di ricerca. Ci sono funzionalità predefinite e plug-in che possono aiutarti a monitorare le analisi e indirizzare il traffico!

6. Google ama WordPress

Poiché Google è il re dei motori di ricerca, è MOLTO importante che Google ami WordPress – e lo fa !! In effetti, è stato amore a prima vista! Alcuni dei tanti motivi della loro storia d’amore includono:

Google ama l’architettura logica in un sito Web e WordPress è progettato in modo logico.
Google ama i siti Web basati su testo: WordPress è basato su testo.
Google ama il SEO e WordPress ti consente di occuparti del tuo SEO e di dominare la concorrenza.
Google ama i siti web ottimizzati per i dispositivi mobili: WordPress può essere progettato come reattivo per tutti i dispositivi intelligenti!
Google ama i blog: WordPress è stato originariamente creato come lo strumento per blogger!

7. Più di 75 milioni di utilizatori

WordPress vanta oltre 75 milioni di siti Web WordPress sul world wide web. E probabilmente rimarrai sbalordito nel sapere che nomi e aziende famosi usano WordPress come: The New York Times Company, The Canadian Olympic Committee, BBC America e molti altri .

8. Supporto

Con tutti questi siti web là fuori, troverai MOLTO facile avere un ottimo supporto per le tue domande, dubbi o esigenze. Dai canali YouTube e dal Codex WordPress, agli esperti di WordPress non ci sarà un problema che non possa essere risolto!

9. Mobile friendly

Come puoi creare un sito web che funzioni bene per qualsiasi dispositivo intelligente come iPad, laptop, smartphone o tablet? Si chiama Responsive Web Design e WordPress lo è.

10. Facile da evolvere

L’ultima cosa che vuoi fare è investire in un sito web che funzionerà solo con certi browser Internet oppure durerà solo pochi anni. WordPress vanta di poter gestire fino a un intervallo di 10.000 pagine. Quindi, se il tuo sito web è inferiore a quello, sei a posto !! Man mano che gli anni cambiano e la tua azienda si evolve, sarai in grado di creare nuovi look (temi) per il tuo sito web che manterranno il tuo sito web fresco, attuale ed entusiasmante.

Sponsorizzati