fbpx

L’inserimento di articoli in blog credibili nella strategia di web marketing

ART3

L’orientamento prevalente degli imprenditori nella scelta di efficaci strategie pubblicitarie individua nella rete una piattaforma che genera effetti stupefacenti nella crescita del proprio business. Sia pure non abbandonando i media tradizionali come strumenti utili per espandere la conoscenza del loro brand, è internet a giocare un ruolo chiave nell’ampliamento del giro di affari delle imprese. E’ sufficiente ricordare che in tempo reale attraverso l’uso di un cellulare o di un computer miliardi di persone in tutto il mondo ricercano informazioni e prodotti ogni giorno.

Da ciò si deduce agevolmente che conquistare sul web una buona visibilità contribuisce ad arricchire il proprio portafogli di clienti e stabilisce per le nuove aziende anche un punto di partenza per raggiungere un alto grado di affermazione nel settore in cui operano.

In questo contesto sono le agenzie di web marketing ad accompagnare le imprese nella loro avventura commerciale sulla rete nel senso che ad esse viene affidato il compito di creare una immagine online seducente e di identificare le strategie più fruttifere. Analizzando sia pure superficialmente le modalità pubblicitarie applicate su internet, viene a delinearsi un quadro che trova nell’uso accorto della parola scritta il suo ineccepibile fondamento.

In sostanza sia per l’ideazione di slogan che per la pubblicazione di articoli in blog prestigiosi è la scrittura a rappresentare la chiave per una svolta mediatica.

I molteplici effetti pubblicitari degli articoli di marketing 

Chi si occupa di web marketing è consapevole dell’importanza che la pubblicazione di articoli in blog credibili riveste nella realizzazione del cosiddetto posizionamento seo. Approdare alla prima pagina di Google è per un sito internet un traguardo irrinunciabile al fine di intercettare un vasto pubblico di utenti.

L’inserimento di articoli che approfondiscano le qualità del prodotto da un punto di vista pubblicitario da veicolare è l’unico mezzo per assicurarsi l’appetibile posizione tra i primi risultati di ricerca del noto motore di ricerca. Tuttavia a prescindere da tali dati tecnici risulta golosa l’opportunità di abbracciare fin da subito un numero considerevole di utenti attraverso la pubblicazione di articoli in blog che riescono a generare una traffico così vistoso.

La possibilità cioè che il proprio articolo sia letto da innumerevoli utenti garantisce immediatamente una ottima visibilità all’azienda che viene sponsorizzata. Il che vuol dire che una volta che l’utente rimanga particolarmente incuriosito dalla descrizione che nell’articolo è presente sopra il prodotto aziendale pubblicizzato, visita il sito ufficiale per verificarne le effettive qualità estetiche e di funzionamento.

Dove pubblicare articoli che sortiscano benefici di natura pubblicitaria ?

L’individuazione di blog autorevoli laddove pubblicare articoli di marketing appare un’operazione dai risultati non sempre soddisfacenti. Anzitutto non tutte le vetrine virtuali sono disposte ad ospitare articoli scritti da soggetti non appartenenti alla redazione che gestisce i loro contenuti.

Ma soprattutto quando viene accolta l’idea di inserire articoli nel blog dai suoi amministratori spesso tale decisione presuppone la richiesta di un pagamento. È preferibile per coloro che non dispongono di somme da investire nella fase iniziale richiedere la pubblicazione di articoli in blog come buit.it che soltanto nel prossimo futuro acquisiranno la credibilità sul web tanto anelata.

Sponsorizzati