fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

La comunicazione digitale

comunicazione digitale

La comunicazione digitale è un insieme di messaggi in forma digitale che viaggiano su canali comunicativi come social network, forum, e-mail ecc. Spesso, la comunicazione digitale oltre ad essere usata come veicolo di informazione, viene usata anche come mezzo pubblicitario, infatti grazie al potere dei fattori visivi è molto facile catturare l’attenzione di un utente.

Comunicazione digitale: tutto in un secondo!

comunicazione digitaleLa comunicazione usata in termini pubblicitari ha dei tempi ristrettissimi, infatti per catturare l’attenzione di un utente abbiamo pochi istanti. La comunicazione digitale quindi, deve usare al meglio tutto ciò che la componente visiva di un messaggio ci mette a disposizione. Un aspetto fondamentale sono le immagini da usare per la nostra comunicazione, partendo da una foto che abbia un’azione diretta e dai colori vividi che saltano all’occhio! Oltre alle immagini statiche possiamo usare delle animazioni o videoclip, che possono essere costruiti ad hoc per trattenere l‘utente fino alla fine della rappresentazione.

Perché scegliere la comunicazione digitale?

La comunicazione digitale oggi viene preferita a quella cartacea perché ormai le persone ricavano le informazioni dai motori di ricerca e dai social. Il tempo medio di un utente in rete giornaliero è di circa due ore, e quindi tutti gli scambi di informazioni avvengono in questo lasso di tempo.

Come fare pubblicità digitale?

comunicazione digitaleLa comunicazione digitale con fine pubblicitario deve essere studiata da professionisti del settore per veicolare il messaggio giusto a persone che potrebbero essere interessate, i cosiddetti “possibili clienti”. Uno degli obbiettivi principali dei professionisti del settore è quello di studiare il target di persone che deve ricevere il messaggio pubblicitario e di focalizzarsi su di esso per non sprecare il messaggio indirizzandolo ad utenti a cui la probabilità che possa interessare è davvero bassa. Dopo aver identificato il pubblico si passa alla costruzione del messaggio vero e proprio, usando la tipologia più adatta al pubblico di riferimento.

Quali sono i risultati?

I risultati della comunicazione digitale si basano sulla quantità di utenti raggiunti dall’informazione, quindi più è alta la quantità di persone e più avremo la possibilità di acquisire un contatto per un’eventuale vendita. Possiamo consigliare un’azienda sul territorio campano che si occupa proprio di questo.

Sponsorizzati