fbpx

Cosa sono le parole chiave a coda lunga?

parole chiave a coda lunga

Una parola chiave a coda lunga è una frase composta generalmente da tre a cinque parole. Poiché queste parole chiave sono più specifiche dei termini generici, ti consentono di indirizzare i dati demografici di nicchia. Queste parole chiave sono anche meno competitive delle parole chiave generiche perché sono progettate per riflettere meglio il modo in cui le persone effettuano le query. Con le parole chiave a coda lunga, sei in grado di attirare più traffico di alta qualità sul tuo sito web che ha maggiori probabilità di portare a conversioni.

Durante il percorso del cliente, le parole chiave a coda lunga diventano più importanti man mano che il percorso si evolve. In genere, gli utenti iniziano con una ricerca semplice e mentre i motori di ricerca li guidano a risolvere il loro punto dolente, le loro ricerche diventano più dettagliate. È qui che le parole chiave a coda lunga diventeranno importanti per separare il tuo marchio dalla concorrenza.

Le parole chiave a coda lunga sono importanti per la SEO?

Oltre il 70% delle query di ricerca viene effettuato utilizzando parole chiave a coda lunga. Questo è diventato particolarmente diffuso tra le persone che utilizzano più spesso la ricerca vocale. Le persone ora generalmente inseriscono query in Google utilizzando gli stessi tipi di fraseggio di quando parlano con un amico. Questo è chiamato linguaggio naturale . L’utilizzo di parole chiave a coda lunga, quindi, aumenta le probabilità che i tuoi contenuti attirino questi utenti nel tuo sito Web e inizino il processo del viaggio dell’acquirente.

Le parole chiave a coda lunga composte da poche parole le rendono molto più specifiche. Ciò significa che sia gli utenti che i proprietari dei siti generalmente ottengono risultati migliori. I marchi ricevono traffico più strettamente allineato con i loro contenuti, il che migliorerà la loro capacità di portare efficacemente nuovi clienti nel ciclo di vendita. I clienti ricevono anche contenuti più allineati al loro obiettivo, il che li rende più felici.

La specificità delle parole chiave a coda lunga significa anche che c’è meno concorrenza per ogni frase chiave. I marchi possono personalizzare meglio le loro parole chiave specifiche per ciò che forniscono agli utenti.

Esempio di parole chiave a coda lunga

A seconda degli argomenti attorno ai quali il tuo sito crea contenuti e del numero di pagine che hai, vorrai raccogliere un elenco piuttosto ampio e pertinente di parole chiave a coda lunga che puoi utilizzare in tutto il tuo sito. Non è realistico, o salutare per la SEO, ottimizzare il tuo sito per le stesse parole chiave in ogni pagina, quindi avrai bisogno di un elenco aggiornato di ottime parole chiave.

Se sei un brand locale alla ricerca di traffico locale, aggiungere “vicino a me” alle parole chiave a coda lunga è una buona pratica. Ad esempio, le parole chiave a coda lunga come “caffè biologici vicino a me” o “acquista pianta di castagno della Guyana vicino a me” sono entrambi buoni esempi di quando un utente si trova nelle fasi finali del percorso di acquisto dell’acquirente effettuando una ricerca tramite query a coda lunga. L’uso di parole chiave specifiche come “caffè biologico” e “pianta di castagno della Guyana” ti aiuterà a classificarti meglio in quanto sono più lontane dalle parole chiave comuni per le quali i marchi più grandi stanno cercando di classificarsi.

Ricerca di parole chiave a coda lunga

  1. Costruisci le tue buyer personas e mappale sui percorsi dei clienti.
  2. Usa queste informazioni per aiutarti a identificare gli argomenti che i tuoi personaggi vorranno vedere in ogni fase del loro viaggio.
  3. Sfrutta la tua ricerca di query tramite i motori di ricerca digitando una semplice ricerca nella barra di ricerca e osserva quali parole chiave vengono compilate automaticamente nelle parole chiave a coda lunga. Queste parole chiave sono ciò che gli utenti stanno cercando e dovresti ottimizzarle per loro.
  4. Puoi vedere a destra che abbiamo digitato “best seo” in Google. Parole chiave a coda lunga compilate automaticamente per mostrarci ciò che gli utenti cercano più spesso quando si tratta di “miglior SEO”. Utilizza la tecnologia delle parole chiave, come SEOZoom , per identificare le parole chiave pertinenti per le quali puoi classificare meglio e che hanno anche tassi di traffico elevati.
  5. Monitora il tuo successo con le tue parole chiave, osservando da vicino il tuo traffico e i tassi di coinvolgimento. Questo ti dirà quante persone stai attirando e quanto bene i tuoi contenuti stanno rispondendo alla necessità della loro domanda.
  6. Utilizza gli strumenti per conoscere il punteggio seo del sito web e ricevere un rapporto completo.
Ricerca di parole chiave a coda lunga
Ricerca di parole chiave a coda lunga

Le parole chiave a coda lunga sono strumenti preziosi per coloro che desiderano ottimizzare i propri contenuti e attirare visitatori più pertinenti. Più sarai in grado di comprendere meglio i tuoi utenti, meglio sarai in grado di soddisfare le loro esigenze e attirare nuovi clienti per la tua organizzazione.

Sponsorizzati