fbpx

Video presentazione Unica Twin dosatore polveri automatizzato

Video_industriale_lawer_unica_twin

Unica Twin rappresenta un eccellente dosatore che automaticamente gestisce la misura di componenti necessari alla preparazione di miscele di polveri necessarie per la produzione di plastiche, alimenti, gomme, prodotti chimici e vernici. È incredibilmente efficace all’interno di sistemi produttivi che, in generale, richiedono dosaggi precisi, come linee e impianti di estrusione.

Presentazione in remoto del sistema di dosaggio

Lawer ha presentato il nuovo sistema di dosaggio grazie a video industriali attraverso i quali ha mostrato il funzionamento e i vantaggi legati all’integrazione del macchinario all’interno del processo produttivo.

Sono video di presentazione aziendale finalizzati alla descrizione dei principi di produzione che consentono, come nel caso del fratello maggiore Supersincro,  di osservare come funziona la macchina.

In questo periodo caratterizzato da limitazioni è fondamentale reinventare le modalità di incontro con i potenziali clienti. Come fatto da Lawer che ha mostrato il macchinario attraverso webinar, e presentazioni aziendali in eventi digitali e virtuali 

Ha predisposto la presentazione del macchinario da un punto di vista della meccanica interna evidenziando anche come sono costruite le componenti, come otturatori e valvole che garantiscono una precisa erogazione delle materie in polvere. Sono mostrate nel dettaglo le fasi di tutta a la lavorazione industriale, dalla saldatura automatizzata, al taglio la laser e al plasma, alle lavorazioni al con macchine utensili come il tornio cnc (a controllo numerico) o le fresatrici

)

L’uso di video dimostrativi per i macchinari industriali rappresenta un grande strumento di marketing che favorisce un completo coinvolgimento dei clienti potenziali soprattutto se invitati a partecipare ad un incontro on-line nel quale poter fare domande.

I vantaggi del dosatore

Unica Twin, è un dosatore automatico altamente efficiente, il cui utilizzo comporta grandi vantaggi relativi a:

  • Know-how
  • Tracciabilità
  • Ripetibilità
  • Qualità
  • Pulizia e tutela dell’ambiente
  • Produttività

Video_industriale_lawer_unica_twin

È un’apparecchiatura modulare ma allo stesso tempo compatta che garantisce la possibilità di personalizzare la configurazione in base al settore di utilizzo. Lawer offre diverse e interessanti soluzioni a cui possono essere integrati sili pneumatici o a gravità, provvisti di dispositivi che favoriscono l’uscita delle polveri impedendo ai materiali di restare sul fondo del silo.

Unica Twin usa sacchetti prodotti con materiale EVA ma anche in polietilene. L’inserimento dei sacchetti all’interno dei secchi avviene automaticamente o manualmente. I carrelli sono provvisti di celle e motore che ne garantisce il movimento e l’azione di dosaggio. I dosatori hanno un particolare equipaggiamento composto da una vite e un dispositivo che il rende capaci si una precisione al grammo.

La tracciabilità è garantita dalla tecnologia ID-TAG che segue il sacchetto per tutto il viaggio produttivo, al termine del quale possono essere inseriti nuovi ingredienti non previsti dalla dosatura automatica o può essere prevista la sigillatura automatica del sacchetto.

Il sistema prevede una pulizia approfondita effettuata da un aspiratore sofisticato durante l’intero ciclo produttivo, fino alla aspirazione attraverso collettori unidirezionali, certificati ATEX oltre ad essere conforme alle regolamentazioni europee relative alle emissioni nell’ambiente. Per l’utilizzo di Unica Twin è fornito un software sofisticato, che garantisce performance elevate in termini di tracciabilità, controllo incrociato, creazione di report molto dettagliati e integrazione con MES. Tutto ciò lo fa rientrare all’interno del concetto di industria 4.0.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY

Sponsorizzati