fbpx

Su Cosa Investire Oggi ? Nell’Era dei Lockdown

su cosa investire oggi

Sapere su cosa investire oggi in un mondo travolto da una trasformazione che mai nella storia della nostra civiltà era stata così veloce è un impresa da veri guru dell’economia e della finanza.

A prescindere dalle conoscenze che chiunque può avere riuscire, scegliere il giusto investimento oggi rimane comunque solo una ipotesi che dovrà essere suffragata dai risultati reali.

In definitiva anche in periodi meno travagliati sapere su cosa investire non è mai stata una scienza esatta, soprattutto in epoca moderna dove il numero delle variabili è aumentato a dismisura che per considerarle tutte avremo bisogno realmente di una AI che le calcoli.

Leggi anche: ZonaCommerce: la nuova piattaforma online

Possiamo comunque provare ad analizzare dei trend che molto probabilmente avranno riscontri positivi nel futuro più o meno di breve periodo.

Indovinare un trend in crescita è comunque solo il passo più semplice di una analisi che ci possa portare a fare un giusto investimento, in quanto dietro ad ogni asset in crescita esistono innumerevoli possibilità di investimento che devono essere analizzate caso per caso per comprendere se quello sarà realmente l’operazione giusta che beneficerà della crescita di quel settore.

Fatta questa introduzione proviamo ad ipotizzare quali probabilmente saranno i trend in crescita da analizzare per trovare una forma di investimento vincente.

Energie Rinnovabili, la grande sfida rappresenta il potenziamento della produzione di energia pulita che in questo momento si identifica con l’energia eolica, questo trend rappresenta oggi uno di quei settori che promettono una crescita non solo esponenziale ma anche di lungo periodo.

Leggi anche: Social media marketing: cosa é

Risorse minerarie, rame, platino ma anche argento ed altri metalli saranno necessari per dare il via al grande piano delle energie rinnovabili.

In questo caso si prospettano aumenti di richiesta di questi metalli molto elevati ma al contrario del settore eolico che al momento sembra poter essere più solido sul lungo periodo, questi metalli saranno utilizzati e cresceranno di valore fino a quando saranno necessari ed in questo esiste sempre la possibilità che la scienza ed il progresso possano inventare nuovi materiali a più basso impatto ambientale che possano sostituire la funzione di rame, platino, argento, ecc.

Gold, l’oro sembra anche in questo periodo non aver tradito le aspettativa di chi vi ha cercato rifugio acquistando non solo azioni e certificati ma anche lingotti da rivendere, in caso di necessità, ai banchi metalli o ad uno dei tanti compro oro Firenze, ecc.

Idrogeno, una parola che sembra ormai essere divenuta la soluzione al problema delle emissioni di anidride carbonica provocate dai mezzi di spostamento sia delle persone che commerciali, che al momento sono un problema fortemente sentito sia da chi governa sia da sempre più persone che stanno prendendo coscienza del danno ambientale che producono le emissioni di anidride carbonica nell’atomosfera.

Tecnologici, in questo caso parliamo di un trend che viaggia già ai massimi storici, il trend sarà comunque confermato anche nel futuro visto che la nostra civiltà sta procedendo a tappe forzate verso una automazione totale che si baserà sulla connessione permanente dei dispositivi in rete attraverso il 5G che rappresenta esso stesso un forte asset in crescita.

Sponsorizzati
Torna su