fbpx

Shopper online personalizzate: strumento efficace di marketing

shopper online personalizzate

La comunicazione visiva di un’azienda passa per immagini e loghi, ma la tendenza degli ultimi anni è quella di affidarsi a prodotti personalizzati di grande impatto visivo per fare pubblicità al proprio brand.

Le shopper online personalizzate, infatti sono perfette per trasmettere messaggi chiari, immediati e capaci di farsi ricordare nel tempo, rispondendo alle esigenze del cliente e dell’azienda, indipendentemente dal fatto che si tratti di un libero professionista o di una multinazionale conosciuta da tutti.

La shopper personalizzata, infatti, può essere di carta, di plastica o biodegradabile, ma in ogni caso rappresenta uno strumento di comunicazione efficace e che permette al nome del brand di essere davanti agli occhi di tutti, ma anche imprimersi nella mente nel tempo, soprattutto se la grafica e il testo sono originali.

Shopper online: una vasta scelta

Oggi chi sceglie di farsi pubblicità con le shopper online personalizzate può contare su un prodotto realizzato con tecniche diverse e lavorazioni particolari, che assicurano una perfetta resa dei colori: tra queste ricordiamo la stampa a caldo, la serigrafia, la stampa laser. Grazie alle moderne tecniche di stampa è, infatti, possibile riprodurre su carta e plastica anche i disegni più elaborati.

Molto ampia è anche la scelta dei materiali, che vanno dalla carta alla plastica, permettendo al cliente di scegliere shopper personalizzate economiche o deluxe.

La shopper ideale può essere in carta o plastica, con i manici rigidi e con un design di tendenza, ma ci sono anche famose shopper semplici, con il brand in bella vista. Nel caso dei beni di lusso, inoltre, la shopper non è più soltanto un contenitore che permette al cliente di portare a casa la merce, ma anche un oggetto elegante, che gioca con colori ed effetti speciali per aumentare il valore percepito del prodotto.

Una volta portata a casa, la shopper verrà riutilizzata in tante diverse occasioni ed in ogni momento, mantenendo sempre in evidenza l’immagine del brand.

Fare marketing con le shopper online personalizzate

La shopper online personalizzata permette di fare marketing in modo chiaro, efficace e di grande forza, indipendentemente dal materiale e dal modello scelto. Questo è possibile proprio per il fatto che la si può portare sempre con sé, al supermercato come in palestra, per adattarla davvero ad ogni esigenza e mostrare il nome del brand anche ad un pubblico difficile da raggiungere con la pubblicità tradizionale.

Non si tratta, quindi, di un semplice contenitore, ma di un oggetto sempre più utilizzato nelle attività di ogni giorno per riporre i prodotti e portare con sé piccoli oggetti in modo unico e personalizzato. La shopper acquisisce, quindi, non solo un valore funzionale, ma anche estetico e si conferma quale importante strumento pubblicitario, a patto di essere realizzata da veri professionisti del settore come Rifipack.

Shopper online: l’importanza della personalizzazione

Personalizzare una shopper significa realizzare manici dalla forma o dai colori particolari, in attinenza con la merce che viene acquistata o corredare le shopper online personalizzate con eleganti chiudi busta, per dare ancora maggiore valore alla confezione. Non devono, tuttavia, mancare tutte le informazioni dell’azienda e del punto vendita da pubblicizzare, compresi dettagli a prima vista poco importanti come il recapito telefonico e l’indirizzo email, che raramente troviamo sulle confezioni.

Ad attirare l’attenzione dell’osservatore ci penserà, invece, lo slogan: colorato e ad alto impatto emotivo permetterà all’azienda di farsi ricordare. Non solo: la shopper online personalizzata ha un impatto positivo sull’ambiente, dato che verrà utilizzata più volte anziché essere gettata via dopo il primo utilizzo.

Se anche tu vuoi creare delle shopper online personalizzateper il tuo negozio, ricordati di affidare la stampa e la creazione della grafica a veri professionisti, come Rifipack, che sapranno dare alla tua shopper tutta l’importanza che si merita e aiuteranno a far ricordare il tuo nome, mostrandolo a un pubblico veramente ampio di potenziali clienti.

Torna su