fbpx

Quanto resiste nel tempo un tunnel con ruote?

capannoni mobili su ruote

I tunnel con ruote sono una delle coperture più richieste in ambito industriale. I motivi sono svariati: velocità di realizzazione, versatilità, modularità e prezzi contenuti.

Vengono dotati di ruote alla base della struttura così da consentire lo spostamento in diverse zone della proprietà aziendale. Vengono chiamati anche capannoni retrattili per la loro caratteristica di impacchettarsi ed estendersi in qualunque momento, in base alle singole richieste della logistica del magazzino.

Capiamo quali sono i vantaggi dei tunnel con ruote e quanto sono resistenti agli eventi di magazzino e agli agenti climatici.

Leggi anche: Social media marketing: cosa é

I vantaggi dei tunnel con ruote

I tunnel mobili con ruote sono scelti da molte realtà industriali proprio per la loro rapidità d’installazione. I tecnici specializzati, dopo una fase di progettazione e di sopralluogo della proprietà, installano i componenti in acciaio e li coprono con uno strato di telo in pvc in tempistiche ridotte. Un capannone in pvc viene realizzato in media dai trenta ai sessanta giorni.

Sono soluzioni che si adattano alle richieste e alle necessità della clientela: vengono usati infatti come magazzino mobile temporaneo, zona coperta per il carico e lo scarico delle merci oppure per il rimessaggio di mezzi e macchinari industriali.

Grande qualità ma non sempre nominata è la modularità dei tunnel con ruote. Una struttura modulare può essere ingrandita, ridotta, si possono cambiare alcuni pezzi o riparare il telo senza dover necessariamente smontare l’intero capannone.

Si tratta di un pregio che permette di risparmiare molto anche in fase di manutenzione, oltre che per l’investimento iniziale. I prezzi sono nettamente inferiori a quelli che si possono sostenere realizzando capannoni prefabbricati in muratura. Inoltre le opere di fondazione e i costi accessori sono decisamente meno invasivi.

Leggi anche: ZonaCommerce: la nuova piattaforma online

La resistenza dei tunnel mobili in pvc

La caratteristica più ricercata è però la resistenza e la sicurezza della tensostruttura.

Un capannone in pvc è la soluzione ideale in quanto resistente a qualunque tipologia di intemperia: pioggia, grandine, forti spinte del vento. Tutti questi eventi non sono un problema.

Siamo abituati a sentire al telegiornale eventi molto spiacevoli: interi capannoni o strutture industriali devastate dalle intemperie. Organizzare la logistica industriale con i tunnel su ruote è un’ottima idea in qualunque occasione.

I magazzini sono gli habitué dei piccoli incidenti: urti, tamponamenti e merci pesanti possono causare danni alla struttura. Avere a disposizione un tunnel con ruote resistente anche a questi eventi è ormai diventata una priorità.

Sponsorizzati
Torna su