fbpx

Porte ad avvolgimento rapido: prezzi ed utilizzi

porte ad avvolgimento rapido

I magazzini e le diverse realtà industriali sono sempre più alla ricerca di porte ad avvolgimento rapido.

Avere a disposizione diversi portoni che siano in grado di ottimizzare le attività logistiche porta un valore aggiunto alle industrie italiane. Queste ultime sono rapide e perfettamente in sicurezza.

In questo articolo analizziamo le caratteristiche e gli utilizzi delle porte rapide industriali per poi concludere con alcune constatazioni sul prezzo delle chiusure.

Leggi anche: ZonaCommerce: la nuova piattaforma online

Caratteristiche e utilizzi delle porte ad avvolgimento rapido

La logistica industriale è sempre più attenta ai particolari. In questi anni sono proprio le porte rapide ad assumere un ruolo chiave nella struttura degli immobili dedicati alle industrie.

Le porte ad avvolgimento rapido hanno preso il sopravvento soprattutto grazie alla loro versatilità di utilizzo. Hanno sostituito le chiusure tradizionali dei capannoni (vedi le porte a libro) e hanno mostrato negli anni i vantaggi che possono apportare al lavoro in magazzino.

Le porte avvolgibili sono sistemi di chiusure che si sviluppano sul verticale, formati da una struttura in acciaio e un telo in pvc. Alla sommità è posizionato un rullo che ha lo scopo di riavvolgere rapidamente il telo in fase di apertura.

Il sistema di movimentazione rapida delle porte ad avvolgimento permette un passaggio fluido del personale e dei mezzi per la movimentazione delle merci. In questa maniera non si accumulano tempi di attesa e i processi ottengono un livello di produttività maggiore.

Altra caratteristica delle porte ad avvolgimento rapido è l’assenza di guide a terra. Questo aumenta la sicurezza dell’intera struttura industriale.

Esistono diversi modelli di porte rapide: i produttori di chiusure industriali ne hanno ideata una per ogni singola esigenza dei settori economici. Sono inoltre soluzioni create su misura per le aperture degli immobili.

Leggi anche: Realizzare un sito web ai tempi del coronavirus, perchè farlo

Gli utilizzi delle porte rapide

A farne grande uso sono le industrie e i magazzini che lavorano a ritmi di lavoro scanditi.

Grazie al telo in pvc, le celle frigo e i settori industriali che necessitano di mantenere costante la temperatura e l’umidità degli ambienti hanno trovato nelle porte ad avvolgimento rapido delle solide alleate.

Altra valida applicazione è quella degli autolavaggi (grande resistenza all’acqua e alle avverse condizioni climatiche) e all’interno di supermercati e aziende farmaceutiche.

I prezzi delle porte ad avvolgimento rapido

Non è semplice stabilire un prezzo delle porte ad avvolgimento. Sono molti i fattori che condizionano il prezzo di queste chiusure:

  • Dimensione della porta;
  • Modello e versione;
  • Materiali utilizzati in fase di costruzione;
  • Accessori e altri tipi di personalizzazioni sul telo.

La soluzione migliore è quella di richiedere una serie di preventivi ai principali produttori di porte rapide (esempio BMP Italia): solamente dopo aver comunicato le specifiche richieste è possibile avere un’idea dei prezzi delle porte ad avvolgimento rapido.

Sponsorizzati
Torna su