fbpx

Perchè ricchi stranieri amano acquistare immobili di lusso in Italia

luxurytophomessite

Capaci di investire enormi somme di denaro, imprenditori e manager benestanti di respiro internazionale includono sempre tra le loro spese prioritarie l’acquisto di immobili di pregio in qualsiasi parte del mondo.

Interessati a possedere in luoghi meravigliosi appartamenti e ville da utilizzare come lussuose residenze per le loro vacanze, questi individui considerano peraltro tali dimore un efficace elemento che corrobora la loro immagine di professionisti credibili.

Le abitazioni bellamente arredate da famosi interior designer e situate in località che richiamano una frequentazione elitaria apparirebbero dunque come gioielli che testimoniano al mondo intero le solide capacità di produrre reddito dei loro proprietari.

È indubbio che fra i paesi laddove registrare una massiccia presenza di questi investimenti immobiliari figuri ai primi posti l’Italia che continua evidentemente a mantenere la fama di luogo dalle irrinunciabili attrazioni.

Del resto la bellezza dei centri storici delle sue città e di una campagna dalla natura rigogliosa attrae da sempre stranieri che, stupiti da queste meraviglie, sognano di vivere qui almeno per una parte dell’anno.

È raro se non impossibile individuare una nazione che racchiuda in sè un patrimonio culturale, storico, artistico e naturalistico che sia in grado di competere con quello italiano.

Pertanto si può concludere che il mercato immobiliare che vive nel Bel paese sia in continuo fermento a dispetto delle crisi economiche che possono caratterizzare periodi spesso di lunga durata.

Quali sono gli immobili di lusso piu’ acquistati dagli stranieri?

Gli agenti immobiliari di luxurytophomes.it dichiarano che la scelta di una determinata tipologia di abitazione da acquistare in Italia sia per gli stranieri dettata dalle loro diverse esigenze. Esiste chi ama svegliarsi la mattina e affacciarsi ammirando le cupole delle chiese, le facciate di palazzi dal passato glorioso e le piazze stupende presenti nei centri storici di molte città italiane.

E chi, invece, preferisce a quella vista, sia pure meritevole di attenzione, panorami di campagna o di montagna che consentono di entrare in perfetta sintonia con la tranquillità olimpica della natura.

Alla prima categoria appartengono coloro che preferiscono acquistare attici prevalentemente nei centri storici di Roma, Venezia e Firenze così da avere la possibilità immediata di visitare chiese, musei e piazze ricchi di importanti beni artistici e architettonici. All’altra partecipano invece quelli che, desiderosi di allontanarsi dal caos cittadino, sono orientati a godere della tranquillità che può derivare soltanto da un ambiente di campagna.

Tuttavia in entrambi i casi oggetto delle compravendite sono beni immobili di lusso dotati di ogni comfort e di arredi di gusto che aumentano il loro valore economico già di per sè elevato. Fortunati risultano pertanto quegli esperti del settore che curano le mediazioni che hanno ad oggetto appartamenti e ville di pregio ubicati in località italiane dove i prezzi al metro quadro raggiungono cifre proibitive.

La fama positiva di un paese rende sempre fertile il suo mercato immobiliare

Sono chiare le ragioni che stimolano ricchi stranieri a comprare immobili di lusso in Italia e tutte risultano riconducibili alla fama che tuttora avvolge questo paese e lo rende capace di regalare una formidabile fascinazione agli occhi di chi qui non è residente.

La gente che dall’estero viene nel Bel paese si accorge cioè immediatamente che vale la pena vivere con maggiore continuità una così alta concentrazione di tesori capace di incantare.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.