fbpx

SAV Software per agenti di commercio e aziende: più efficacia alla forza vendita

RETE COMMERCIALE: UN IMPEGNO COSTANTE PER LE AZIENDE

Per molte aziende la penetrazione nel mercato e la capacità di vendita si basano sul lavoro attento e costante di una rete commerciale ben costruita, motivata ed organizzata. Compito non facile che comporta dei costi per l’impresa e che richiede l’impegno costante dei sales manager al fine di coordinare il team, informare e formare, supervisionare obiettivi e performance di ciascun agente. Un processo continuo, che non può prescindere dalla perfetta organizzazione del flusso di lavoro, dei tempi di vendita e organizzazione della giornata lavorativa dell’agente e delle visite. Il tutto con l’obiettivo di migliorare la produttività dell’agente di vendita e incrementare il fatturato.

CONOSCERE IL CLIENTE: LA BASE DELLA VENDITA

Nell’iter dei processi di vendita, è fondamentale conoscere il cliente, la sua storia e gli ordini precedenti. Un obiettivo e un dovere necessario per qualsiasi venditore che deve essere sempre aggiornato su cosa ha comprato, come e quanto. Informazioni fondamentali da approfondire prima della visita. Anticipare le esigenze del cliente in modo propositivo permette il successo dell’incontro e la finalizzazione dell’ordine.

LA MOBILE BUSINESS INTELLIGENCE PER LE RETI DI VENDITA

Gli strumenti di business intelligence, oggi per l’agente e l’impresa, rappresentano una grande risorsa per il supporto nei processi di vendita, grazie all’attività di raccolta e analisi di una mole importanti di informazioni aziendali. Tali tool informatici sono in grado di creare una reportistica e un’analisi completa, atte a guidare da un lato l’agente nel suo lavoro quotidiano e dall’altro l ‘azienda, in quanto forniscono un chiaro e dettagliato quadro della situazione della rete commerciale e orientano le decisioni strategiche.
Sav di Intempra.com è il software per agenti di commercio e azienda che risponde a questi bisogni. Una soluzione online, mobile, compatibile con iOS e Android. Molto più di un semplice CRM, un programma gestionale innovativo e completo che offre un sostegno avanzato alle vendite per l’agente, per l’azienda e per tutte quelle imprese che godono una rete di vendita strutturata.

GESTIONALE SAV: NUMEROSI VANTAGGI PER L’AGENTE

L’integrazione del software con la maggior parte dei gestionali in commercio e piattaforme e-commerce B2B, assicura una facile gestione dell’intero flusso aziendale in tutti i suoi aspetti.
Informazioni sui prodotti, sulla distribuzione geografica e temporale e suggerimenti, sono tutti dati relativi alle vendite che vengono raccolti, organizzati ed elaborati in tempo reale dal programma, permettendo alla forza lavoro di:
pianificare e migliorare il giro visite attraverso informazioni dettagliate e aggiornate su ciascun cliente;
organizzare e condurre efficacemente e facilmente la visita grazie al tool che fornisce argomenti e leve di vendita;
anticipare le esigenze del cliente grazie all’analisi predittiva delle sue esigenze: l’agente si presenta al cliente con la proposta di articoli che soddisfano i suoi bisogni in quel preciso momento, considerando cosa e quanto ha acquistato in passato, ma anche della merce in consegna e dei correlati prodotti utili alla sua proposta;
organizzare rapidamente la raccolta di ordini, disponendo del resoconto completo degli ordini precedenti e dello storico del fatturato/incassi;
visionare il mix di prodotto in tempo reale e perfezionare l’ordine per migliorare l’indice di marginalità;
– essere assistito e ricevere formazione durante la trattativa dal Capo Area/ufficio vendite tramite messagistica istantanea;
– avere una visione minuziosa del suo raggio di clienti grazie a una dashboard sempre aggiornata con i nuovi clienti e quelli persi e la reddittività di ciascun cliente;
– essere informato in tempo reale sulle provvigioni di vendita e lo stato degli obiettivi personali.

SAV A SOSTEGNO ANCHE DELL’AZIENDA

Se da un lato l’agente, anche se principiante, ha la possibilità di formarsi costantemente e migliorare la sua produttività nel tempo, dall’altro anche l’azienda gode di molteplici vantaggi come:
riduzione di tempo, contatti ed email tra agente e ufficio commerciale;
gestione del team di vendita agenti/capi area e supervisione dell’andamento della forza vendita;
– ausilio per il coordinamento, formazione agenti e comunicazione;
controllo di flussi di vendita e pagamenti;
pianificazione degli obiettivi della forza vendita;
– disposizione e gestione di listini personalizzati.

Cerchi una soluzione mobile completa per ottimizzare l’efficacia della la rete commerciale e dei processi interni? Scopri SAV, software gestionale per agenti di commercio.
La Soluzione all-in-one che affronta tutti gli aspetti della vendita B2B offline e online. SAV migliora le performance dei tuoi agenti di vendita e ti aiuta a gestire al meglio la rete di vendita.

Sponsorizzati