fbpx

Perché serve avere un sito web nel 2021? I vantaggi principali

Web Agency Roma

Tante sono le aziende che anche a causa della pandemia di COVID-19 si sono rivolte a una Web Agency Romaper chiedere un Preventivo Siti Web. Vediamo allora perché è utile avere un sito web e mantenerlo costantemente aggiornato.

Pubblicità per la tua azienda

Il sito web è uno strumento che permette di attirare traffico dalle campagne di advertising sui social media o su Google Ads e che può raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca grazie alla SEO, aumentando conversioni, clienti, traffico e vendite.

Vendite online e aumento dei clienti

Oggi più che mai il commercio online è in costante crescita e l’esperienza di acquisto dei clienti è più immediata. Anziché recarsi fisicamente nel punto vendita la persona compra da casa e da mobile, senza perdere tempo e potendo comunque contare su un’assistenza qualificata.

Questo permette all’azienda che sa lavorare bene con gli ADS e la SEO di trovare sempre nuovi clienti, facendosi vedere online anche da chi non conosceva ancora il brand.

Accessibilità senza limiti geografici e temporali

Il sito web aziendale e l’ecommerce non chiudono mai e la persona può informarsi sull’azienda, i prodotti e i servizi 7 giorni su 7 e a tutte le ore. Da PC, smartphone e tablet l’utente trova ciò che sta cercando e accede a prodotti e servizi comodamente da qualsiasi luogo.

Aumentare le vendite richiede tuttavia un piano di web marketing efficace e l’aggiornamento costante del sito con contenuti sempre nuovi, che portino l’utente a tornare sul sito aziendale anche dopo la prima visita.

Credibilità e Social Proof

Il sito Internet permette all’azienda di apparire come credibile e chi non ha un sito web oggi suscita nel potenziale cliente una sensazione di diffidenza e scarsa fiducia.

Se sei una piccola attività è sufficiente un sito vetrina che permetta a chi lo visita di conoscere chi sei e cosa fai per decidere se acquistare da te o contattarti per un preventivo.

Gli studi dimostrano come il 93% dei clienti si basi sulle recensioni e sul sito web aziendale prima di acquistare e cerca un’esperienza online soddisfacente.

Per questo è importante che il sito sia user friendly e responsive, in modo da garantire accessibilità, fruibilità e usabilità anche dai dispositivi mobili.

Gli utenti di oggi vogliono navigare rapidamente e senza interruzioni e solo affidando la realizzazione del sito web a una valida web agency a Roma si potrà raggiungere questo obiettivo.

Avere un sito web, nel 2021, significa esistere nella mente del potenziale cliente e assicurare alla propria azienda vendite e conversioni per una sopravvivenza di breve, medio e lungo periodo.

Sponsorizzati