fbpx

Come spingere le vendite su Amazon con la fotografia di prodotto

Come spingere le vendite su Amazon con la fotografia di prodotto

Come spingere le vendite su Amazon con la fotografia di prodotto

Stai pensando come spingere le vendite su Amazon o sul tuo e-commerce?

Il punto di partenza è sicuramente è quello di avere immagini altamente professionali. La fotografia professionale dei prodotti è un elemento importante che non dovresti mai trascurare, poiché le fotografie di scarsa qualità possono addirittura danneggiare le tue vendite influendo negativamente sul tuo business online. Affidarsi ad un fotografo ecommerce è senza dubbio la scelta migliore che tu possa fare per il tuo business online.

In questo articolo vi illustreremo dei motivi per cui la fotografia del prodotto è importante.  In seguito vi forniremo anche alcuni suggerimenti sulle migliori pratiche per garantire che i tuoi prodotti si distinguano dalla concorrenza.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Perché la fotografia di alta qualità è importante su Amazon?

Può sembrare ovvio, ma il mondo dello shopping online è uno dei mezzi più veloci ed efficaci per promuovere i vostri prodotti.

Investire in fotografia professionale per vendere online significa usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Le immagini sono la prima cosa che un potenziale acquirente vede. La prima impressione è fondamentale.
  • Foto di alta qualità vendono +74% rispetto ad una descrizione, anche se molto minuziosa.
  • Se le immagini dei vostri prodotti sono più emotive, descrittive e di qualità rispetto a quelle della concorrenza, avranno un impatto migliore sul processo decisionale sugli acquirenti.
  • La fotografia di prodotto di alta qualità fornisce agli acquirenti importanti informazioni visive sui prodotti.
  • Recenti studi confermano che psicologicamente, per un cliente, un’ottima fotografia del prodotto equivale anche ad un ottimo servizio clienti.

Leggi anche: AirPods: Alternative economiche

Come aumentare le vendite su Amazon

Per aumentare le vendite su Amazon è importante seguire le linee guida per la fotografia di prodotti elencate di seguito.

Usate solo immagini di alta qualità

Per attirare l’attenzione dei clienti, è essenziale che tutte le tue immagini siano di alta qualità e adeguatamente ottimizzate per Amazon o per il vostro sito web di ecommerce. Ad esempio, se un’immagine risulta sfocata o troppo piccola per essere visualizzata, questo risulterebbe molto penalizzante e in alcuni casi potrebbe addirittura non essere approvata. Un fotografo specializzato per Amazon, saprà come gestire le immagini dei vostri prodotti, garantendovi sfondi bianchi puri, illuminazione corretta, alta definizione e le dimensioni giuste per il caricamento sulla piattaforma.

Fornite più immagini al potenziale cliente

Un business online deve creare lo stesso senso di shopping che un cliente sperimenterebbe quando entra in un negozio per cercare degli articoli. Su Amazon, sebbene i vostri prodotti non si possano toccare di persona, il suggerimento è quello di fornire più immagini dello stesso articolo, ripreso da diverse angolazioni e con primi piani dei dettagli più importanti. Questo aiuterà molto ad influenzare le decisioni finali di un potenziale cliente.

Ecco perché è importante fornire quante più prospettive possibili dei vostri prodotti, ciò consentirà di creare una esperienza di acquisto il più realistica possibile.

Consentite a un cliente di zoommare

Se le immagini dei vostri prodotti sono di alta qualità, non dovrebbe esserci alcun problema nel consentire ai potenziali acquirenti di visualizzarle a dimensioni intere o ingrandirle. Ciò contribuirà a creare fiducia con i vostri clienti mostrando più nel dettaglio il prodotto che vorrebbero acquistare.

Assicuratevi sempre che non vi sia perdita di qualità dell’immagine quando la si ingrandisce.

La coerenza è la chiave

Ci sono diverse considerazioni che bisogna tenere a mente per rappresentare al meglio i vostri prodotti su Amazon o sull’ecommerce. La coerenza è la chiave.

In poche parole, le immagini dei vostri prodotti devono apparire pulite, attraenti e ben organizzate. Le immagini dei prodotti devono essere su sfondo bianco puro.

Ciò manterrà le immagini senza distrazioni per il cliente. Se all’immagine principale si aggiungono prospettive alternative, come consigliato precedentemente, vi consigliamo di mantenerle coerenti tra di loro.

Mantenete sempre le immagini aggiornate

Mantenere aggiornate le immagini dei prodotti, è estremamente importante per non tradire le aspettative del cliente. Ciò aiuterà ad aumentare l’immagine di serietà della vostra azienda e creerà fidelizzazione e fiducia per il vostro brand.

Che voi vendiate solo qualche prodotto o diverse centinaia, vi consigliamo di assicurarvi che ogni immagine sia sempre aggiornata e che rappresenti il ​​prodotto che un cliente riceverà.

La fotografia come strumento di vendita

La fotografia professionale è il modo migliore per presentare i vostri prodotti e il vostro business online sotto la migliore luce possibile. La fotografia di alta qualità dei vostri prodotti è uno strumento di vendita che aiuterà ad incrementare il vostro fatturato.

Ecco perché è necessario commissionare il lavoro ad un fotografo professionista specializzato in questo settore. Sia che voi vendiate su Amazon o sul vostro sito web di ecommerce, è importante dedicare tempo e risorse, per fornire ai potenziali acquirenti una forte rappresentazione visiva della vostra azienda dei vostri prodotti.

Sponsorizzati