comunione roma

Organizza bene la festa della prima comunione

Consigli utili per poter organizzare al meglio la festa di comunione a Roma

Nei discorsi dei genitori con i figli adolescenti a volte vengono rievocati dei ricordi importanti della propria vita che si ripetono nelle varie generazioni e che rimarranno sempre un momento indelebile nella mente.

Uno di questi è sicuramente la prima comunione, che ha un significato sia religioso che di tradizione familiare e culturale. Dal punto di vista religioso infatti il bambino potrà ricevere per la prima volta un sacramento molto importante e cioè l’Eucaristia per entrare a pieno titolo nella comunità cattolica.

Ma oltre alla crescita spirituale e religiosa del bambino la comunione si collega anche a un momento di condivisione con altri coetanei e alla festa con parenti e famiglia, grazie alla quale egli si sentirà al centro dell’attenzione!

La festa quindi sarà un momento da ricordare e la famiglia avrà tutto l’interesse ad organizzarla nel migliore dei modi, andando innanzitutto a scegliere la location adatta  a rendere quel giorno indimenticabile.

La piattaforma Comunione Roma

La scelta della location non può essere sottovalutata perché un errore in questo senso potrebbe rovinare questo momento cosi importante per il bambino e la famiglia. Chi vive a Roma può affidarsi senza riserve al sito www.comunioneroma.it, nel quale sono presenti tutte le indicazioni per organizzare una festa perfetta.

Per esempio per quanto riguarda la location bisogna considerare anche la parte geografica ,perché in una città come Roma cosi grande e caotica, può succedere che uno  o molti invitati vivano in una zona troppo lontana e impossibile da raggiungere per motivi logistici, lavorativi e familiari!

Inoltre in base al periodo dell’anno nel quale ci sarà la festa si dovrà decidere se optare per una location all’aperto o al chiuso:infatti se il periodo è abbastanza caldo si potrà organizzare una festa in giardino, che sarà suggestiva e divertente allo stesso tempo!

All’interno del portale web sono presenti varie location da poter scegliere e alcune sono molto originali come per esempio agriturismi suggestivi, casali spaziosi e ville originali. I professionisti dello staff di comunione Roma ti aiuteranno a scegliere il posto migliore, anche in base al tuo budget, al numero degli invitati e alla zona dove si trova la chiesa nella quale si celebrerà il rito.

Altri parametri da tenere in conto sono: il menù perché chiaramente il cibo dovrà essere di qualità e anche molto vario e alla portata di tutti i gusti e delle esigenze. Per esempio sarà molto saggio informarsi sulla presenza o meno di persone celiache, in modo da poter prevedere anche piatti vegani o vegetariani.

Infine si dovrebbe vedere anche se ci sono ampi parcheggi e accessi per disabili! Da questo punto di vista una location ideale è la Villa Veientana, che è situata a Roma Nord e che è molto ampia ed elegante.

Lo staff offre agli invitati la massima disponibilità e anche la possibilità di scegliere tra uno spazio interno ed esterno dove poter organizzare un pranzo, una cena o un rinfresco in giardino, potendo usufruire anche di 2 piscine!