fbpx

Mariangela Paolillo: tra Pop Art e Marketing

Mariangela Paolillo

Da sempre affascinata dal mondo della comunicazione visiva e del Marketing, Mariangela Paolillo ha conseguito la Laurea Magistrale in Marketing, con una tesi in statistica, e si è poi specializzata in Grafica Pubblicitaria.

Percorso lavorativo

La passione per grafica e il mondo online, nata con uno stage presso un’agenzia di moda prima e un’azienda di cosmetica poi, ha portato  la designer ad avvicinarsi al mondo della grafica e dell’online marketing, permettendole di arricchire una buona strategia comunicativa con la creatività di un disegno.

Mariangela collabora dal 2017 come come grafica per diverse realtà (cosmetica, viaggi, agenzie, piccoli brand) e gestisce le vendite per alcuni e-commerce.

Lo stile grafico

Mariangela Paolillo è nata e cresciuta nella periferia milanese e per questo il suo primo progetto personale “Squake Magazine”, piccolo magazine online, nasce con l’intento di nobilitare la cultura hip-hop; successivamente la proposta di creare una Capsule di cover illustrate dedicate al tema Walk of fame la porta a dedicarsi all’illustrazione che diventerà poi parte integrante dell’abbellimento di tutti i materiali divulgativi realizzati.

I suoi lavori privilegiano la sintesi e l’emozione: assenza di profondità, tinte piatte e i dettagli necessari a rendere riconoscibili i soggetti rappresentati.

Con “Humor” arriva il primo approccio ad  uno stile più umoristico e retrò che esprime le contraddizioni della società contemporanea. Il surrealismo visivo viene così creato grazie all’unione di humor, tinte piatte e colori pastello: è l’inizio delle illustrazioni pop.

Il sito

Il suo stile unico, mescolato ad ironia e sensibilità appare evidente navigando nel suo sito web.

Allegria, versatilità e pragmaticità si mescolano alle sue capacità artistiche e tecnologiche per comunicare idee attraverso immagini e testi. Il suo sito, facile da trovare se si conosce il suo nome, racconta brevemente le sue passioni e fa emergere il suo stile colorato e la sua ironia che lascia spazio anche a progetti più lineari e semplici.

Mariangela si occupa di:

  • Realizzazione illustrazioni;
  • Packaging;
  • Creazione profili per social media;
  • Strategie digitali;
  • Gestione vendite online.
Sponsorizzati
Torna su