fbpx

I 5 migliori template gratuiti di WordPress

I 5 migliori template gratuiti di WordPress

State pensando di ristrutturare o costruire un nuovo sito web con WordPress? Siete nel posto giusto. Abbiamo messo insieme una carrellata di 5 ottimi modelli da utilizzare per il vostro sito, che soddisfano le ultime tendenze di design, sono veloci da navigare, hanno un ottimo aspetto e, soprattutto, sono gratuiti.

Prima di addentrarci nei diversi template e opzioni di WordPress, sapevate che il 75% delle persone che navigano su un sito web lo abbandonano se non ha un aspetto attraente, ordinato e non rappresenta i valori del marchio che si aspettavano? Sappiamo anche che siete persone con poco tempo a disposizione e che non potete stare seduti per giorni e giorni a decidere un modello per il vostro sito web o a leggere altri articoli sui “migliori 100 modelli di WordPress”, il che ci ha motivato a generare questa nota con alcune opzioni che non mancheranno.

I temi di WordPress sono diventati nel tempo una sorta di framework o ambiente di lavoro per il livello di personalizzazione e le opzioni che offrono, per cui è probabile che, per ottenere lo stesso risultato, lo si possa fare con più di un modo (o modello WordPress). Allo stesso tempo, alcune di queste opzioni hanno una versione a pagamento, ma non preoccupatevi. La versione gratuita è più che sufficiente per costruire un sito modesto e bello, tenendo presente sempre che in caso di difficoltà, potete rivolgervo al supporto WordPress di wpsupporto.it il quale fornisce aiuto e supporto gratuito per siti WordPress tramite chat.

Quali sono i migliori temi o template WordPress del 2022?

La nostra ricerca è stata fatta controllando tra i temi più popolari del momento all’interno del repository ufficiale dei template WordPress, che abbiamo già scaricato, testato e, visto che tutto andava molto bene, li abbiamo aggiunti a questo elenco per farvi risparmiare tempo nella ricerca se eravate indecisi.

Template Astra

Template astra

Il tema Astra non fallisce e il suo slogan dice tutto: “la tua idea conta”. Questo tema ha un aspetto gradevole e semplice, ma non per questo meno potente ed è abbastanza leggero da poter essere eseguito sul vostro hosting senza problemi di prestazioni. Al momento in cui scriviamo, ha più di 1 milione di installazioni attive e un punteggio di 5 stelle tra coloro che lo utilizzano.

Algo curioso de Astra es que funciona con casi cualquier versión de PHP por más que estés corriendo tu WordPress en un servidor desactualizado (¡Danger!), pero esto no será una limitante para que tu sitio web se vuelva bonito y fresco; y no por simple es incompleto: Astra permite crear sitios simples, blogs y se integra bien con ecommece.

Tema GeneratePress

Template generatepress

È leggero, probabilmente ne avete sentito parlare ed è disponibile in oltre 20 lingue. GeneratePress è uno dei temi WordPress più popolari ed è compatibile con migliaia di plugin e altri componenti aggiuntivi. Già nella sua presentazione iniziale ha un aspetto più che buono, quindi potete immaginare tutto ciò che potete fare con questo modello.

Al momento sono più di 400.000 le installazioni attive che lo utilizzano e la sua valutazione è di 5 stelle. Se non avete ancora scelto un altro tema, provate GeneratePress.

Template OceanWP

Template wordpress oceanwp

OceanWP è anche uno dei template più popolari utilizzati dalla comunità di WordPress in tutto il mondo, con oltre 700.000 installazioni attive, ed è un altro template valutato con 5 stelle. OceanWP è molto versatile ed è ideale sia per i siti aziendali che per i siti di e-commerce.

Non basatevi sullo screenshot che abbiamo ottenuto dal repository ufficiale, perché tutti gli aspetti di OceanWP possono essere modificati (compreso il colore dello sfondo) e potete trasformarlo in un ottimo alleato per costruire un grande sito web con tutte le caratteristiche previste. OceanWP è un ottimo candidato per la creazione di un nuovo sito web WordPress nel 2022.

Tema vetrina

Template wordpress ecommerce

Storefront è sviluppato da uno dei nostri sviluppatori preferiti di WordPress, Automattic, che è l’autore di altri temi e plugin popolari utilizzati quotidianamente come WooCommerce o Jetpack. Il template Storefront ha oltre un milione di installazioni attive ed è valutato con 5 stelle nel repository di WordPress.

Se siete alla ricerca di un template semplice, versatile e integrabile con l’ecommerce, Storefront è quello che stavate cercando per vestire il vostro WordPress nel 2022. Inoltre, si installa facilmente e si adatta a quasi tutti i tipi di sito web. Prendete nota come un altro candidato ad usarlo.

Template Sydney

Template sydney

Un altro tema gratuito, scaricabile dal repository ufficiale dei template WordPress, e piuttosto semplice è Sydney. Sydney è un altro vincitore per la sua semplicità e perché si integra molto bene con Elementor, uno dei più popolari web builder per WordPress. Sydney ha più di 100.000 installazioni attive ed è compatibile con quasi tutte le versioni di PHP e WordPress.

Sydney si installa con estrema facilità, è ideale per qualsiasi sito personale o aziendale ed è personalizzabile al 100% per quanto riguarda i colori, i caratteri (è integrato con i font di Google), il posizionamento delle risorse e dei widget, i menu, le immagini dell’intestazione e del logo e così via. La valutazione a 5 stelle è ben meritata e gli utenti WordPress che l’hanno testato sono rimasti per lo più soddisfatti.

Aiuto e supporto per l’installazione dei temi e plugin su https://wpsupporto.it/

Supporto tecnico telefonico chiamando allo 0833 722446

Sponsorizzati