fbpx

LO SCONTRINO E’ CAMBIATO E DIVENTA DEMATERIALIZZATO

VirtualCashDesk1-eliminaRegistratore_n

E’ una novità che riguarda i commercianti e tutti coloro che hanno attività di servizi al pubblico, utile se non indispensabile per gestire in modo innovativo, il punto cassa ed il sistema della vendita co emissione di scontrino digitale.

Lo scontrino dematerializzato o virtuale, così si chiama il nuovo sistema, rappresenta un cambiamento epocale, che faciliterà molto gli esercenti e i clienti dei punti vendita Italiani. Di conseguenza anche il Registratore di cassa é ormai arrivato a fine corsa, per essere sostituito dal vostro cellulare o da un tablet.

Si avete capito bene, con un semplice cellulare di utilizzo comune e giornaliero, potrete gestire tutte le operazioni legate all’emissione degli scontrini da banco della vostra attività. Lo scontrino elettronico che fino dal giorno della sua introduzione (obbligatoria)  nel settore del Commercio  al privato e il registratore di cassa in qualità di strumento che lo emette, sono sempre stati due accessori poco graditi e male accettati dai gestori e dai proprietari delle attività commerciali. Sicuramente molta di questa impopolarità è dovuta al principale ruolo, che lo scontrino elettronico e il registratore di cassa , hanno da sempre. Questi silenziosi e severi inquisitori, esercitano il controllo fiscale per conto dell’Agenzia delle Entrate, che tramite questo canale elettronico, riceve i dati, gli importi e le quantità di denaro incassato, da ogni attività. Ma questo sistema di controllo fiscale, complesso e oneroso per gli esercenti, si è ben presto rivelato negli anni, una fonte di problemi e di costi non indifferenti. Basti pensare al costo di acquisto del registratore stesso, ai problemi di collegamento Internet, alle difficoltà di chiusura e riepilogo degli scontrini emessi, ai molteplici ed imprevisti malfunzionamenti del sabato o della domenica, che spesso bloccano le attività, alla necessità di assistenza continua ed ai costi che la stessa giustamente genera. Ne abbiamo parlato con Alessio Baroni, fondatore e CEO di SOFTWARE SOLUTION una delle Aziende Leader del settore delle forniture ed assistenza, che fornisce Hardware e Software specializzati, al canale Retail e FOOD e dei servizi al cliente finale. “Siamo ad una svolta epocale per quanto riguarda i sistemi di emissioni degli scontrini dematerializzati o virtuali e stiamo lavorando per aiutare ed informare tutti i nostri clienti, su questa grande novità, che proponiamo anche come un’opportunità innovativa e indispensabile, per chi  vuole contenere i costi di gestione legati al vecchio registratore di cassa. Il nostro prodotto l’App Virtual Cash Desk non è solo scontrino dematerializzato, perché gestisce anche da sistema di fatturazione elettronica, utilissima per i pagamenti, gli incassi, la compilazione di listini e di tutte quelle attività legate alla parte fiscale delle attività commerciali, obbligatorie per legge e introdotte alla fine del 2019. Dopo un decennio di staticità e di immobilismo, oggi si sono creati gli spazi e le opportunità per gestire il cambiamento ed il modo di inviare i corrispettivi con sicurezza, orientandosi verso lo scontrino dematerializzato VCD che noi proponiamo già da tempo

Chiedi maggiori informazioni o Guarda la DEMO – www.software-solution.it

Sponsorizzati