fbpx

La Cattedrale: l’agenzia funebre di Roma

onoranze funebri la cattedrale Roma

Un evento amorevole come il funerale celebra il rapporto intenso che avevamo col nostro caro in vita e serve principalmente ad onorarne la sua memoria.

È importante prendere il tempo necessario per riconoscere l’unicità del defunto: l’individualità della loro personalità e l’unicità del percorso della loro vita. Non solo per loro, ma per te; al fine di elaborare la perdita e iniziare un percorso di guarigione. Onorare la propria vita è davvero un atto d’amore – per entrambi.

A volte, può sembrare più facile non avere un servizio funebre o un funerale, cosa che è certamente vista come un’alternativa meno costosa. Eppure, molti terapeuti, ritengono che la cerimonia sia una parte importante del processo di guarigione. Avere un posto dove consolarsi per la perdita, un posto dedicato dove trovare conforto, può fare la differenza per chi è rimasto.

Abbiamo anni di esperienza nella cura delle famiglie e dei loro affetti. Le persone ci scelgono perché sanno che siamo leader della nostra professione, dediti all’eccellenza del servizio e alla massima integrità. Affidati all’agenzia funebre La Cattedra.

Il servizio funebre per un giusto funerale

Puoi richiedere i nostri servizi ovunque tu ti trovi, sia che voglia una cerimonia tradizionale che moderna. Le tue scelte includono il luogo di celebrazione, il giorno della settimana e l’ora del giorno; la selezione musicale, le preghiere o le canzoni che ti piacerebbe cantare. Possiamo organizzare il lancio di colombe, farfalle o palloncini alla chiusura del servizio. Siamo qui per aiutarti ad organizzare il servizio più memorabile e significativo per onorare la persona amata.

Il raduno con amici e familiari offre a tutti l’opportunità di condividere ricordi, esprimere emozioni e trovare un sostegno confortante. Sia che tu scelga la sepoltura o la cremazione; sia che tu preferisca un funerale formale o un servizio commemorativo più rilassato, la necessità di riconoscere la perdita con la famiglia e gli amici è sempre presente. Possiamo aiutarti a creare una cerimonia unica e significativa per esprimere la genuina individualità della persona amata.

Non prendiamo a cuore soltanto l’allestimento delle camere ardenti, la preparazione della salma, gli addobbi floreali da far mettere in chiesa o la stampa dei manifesti funebri, ma sbrighiamo anche tutti quei procedimenti burocratici che diventano inevitabili in caso di decesso.

Ci prendiamo carico di tutte le pratiche burocratiche che sarebbero difficili da seguire in un momento del genere per chi sta vivendo una perdita, come ad esempio le ricerche anagrafiche dei defunti, il rilascio del passaporto mortuario alla Prefettura, i certificati ASL che attestano l’incassatura della salma, oltre al nulla nulla-osta della Procura della Repubblica in caso di morte per cause non naturali. Stesso discorso vale in caso di trasferimento del defunto all’estero, per cui è necessario il nulla-osta delle Autorità diplomatica in Italia del Paese ove è destinata la salma o gli adeguati certificati per il trasporto delle ceneri in un altro Paese.

Anche la questione economica dovrà essere uno degli ultimi problemi. Ci teniamo molto a garantire una cerimonia dignitosa e rispettosa qualsiasi sia il budget, offrendo anche la possibilità di rateizzazione o eventuali convenzioni comunali.

Per qualsiasi esigenza, troverete a disposizione i nostri uffici di Roma nord, Salaria, Casalbertone, Pinciano e Nomentano.

Torna su