Registrati sul sito

Scrivi il tuo guest post

Pubblica l'articolo gratis

Fotografo matrimonio Roma

Fotografo matrimonio Roma: meglio un album di foto o un video?

Nell’organizzazione di ogni matrimonio arriva sempre il momento della scelta del fotografo matrimonio Roma ed il dubbio di molte coppie è: meglio l’album o il video della giornata di festa? Il consiglio è sicuramente quello di immortalare il wedding day con un buon numero di foto, a cui aggiungere delle video riprese, sempre seguendo questi consigli utili a ogni coppia di sposi.

Fotografo matrimonio Roma: album o video a seconda del tipo di cerimonia

Potrà sembrare strano, ma il vero fattore che influenza la scelta fra album di foto tradizionale del matrimonio e video della giornata è il tipo e lo stile della cerimonia nunziale. Il fotografo matrimonio Roma professionista realizzerà, infatti, un numero di foto sovrabbondanti e successivamente farà la cernita degli scatti migliori, quelli da conservare nell’album di foto del matrimonio come ricordo indelebile della giornata di festa.

Nel caso, però, la cerimonia sia breve e con pochi invitati una bella idea è realizzare il video del matrimonio, da cui estrarre i fotogrammi più divertenti e originali, che potranno essere stampati e conservati nel tradizionale album o in una cornice. Possiamo, quindi, affermare che le foto di matrimonio sono perfette per i ricevimenti lunghi e con tanti invitati, dove il Fotografo di Matrimonio a Roma saprà riprodurre un set impeccabile adatto anche alle foto di gruppo, oltre a immortalare i momenti più belli della giornata.

Foto o video del matrimonio a Roma: l’importanza della location

Nella scelta tra foto o video del matrimonio a Roma è fondamentale considerare anche la location in cui si festeggerà l’evento, ricordandosi che il video è perfetto per ambientazioni suggestive, scenografiche e ben decorate o per una ripresa aerea della coppia e degli invitati effettuata con un drone.

Via libera alle foto di matrimonio, invece, in chiesa, dove l’operatore non si può muovere liberamente e la videocamera assicura, quindi, maggiore dinamicità. Bellissima e immancabile è la foto degli sposi che si sorridono e fanno la loro promessa di matrimonio, scambiandosi le fedi.

Servizio fotografico pre-matrimoniale? Puoi scegliere anche i video

Nel Sud Italia, dove la cerimonia nuziale è un rito veramente molto sentito, l’ultima tendenza è affiancare al tradizionale servizio fotografico pre-matrimoniale, la video-story di un ipotetico primo incontro con tanto di sceneggiatura, location e costumi studiati ad hoc dal wedding planner.

Gli unici protagonisti sono, in questo caso, i futuri sposi che raccontano a puro fine estetico il loro primo incontro, proprio come se fossero su un set cinematografico. Un’esperienza che rafforzerà il legame della coppia prima del matrimonio!

L’importanza di programmare le riprese del fotografo matrimonio  

Quando si sceglie il fotografo matrimonio Roma a cui affidare l’incarico di riprendere il matrimonio, è fondamentale programmare con molta attenzione anche i temi per la realizzazione del servizio fotografico matrimoniale e delle videoriprese, ma non solo.

Nella fase di organizzazione del matrimonio, la coppia o la wedding planner valuterà quale delle due soluzioni adottare, classico album fotografico matrimoniale o video ripresa della festa, anche sulla base del budget, chiedendo al fotografo un preventivo dettagliato dei costi per entrambe le proposte.

Infine, verrà stabilita la durata dell’impegno del fotografo, che potrà essere presente a tutto il ricevimento o solo in determinati momenti, come il taglio della torta o il saluto agli invitati.

Come vedi, i dettagli da considerare nella scelta del fotografo matrimonio Roma sono veramente tanti e dipendono dal tipo di cerimonia desiderata, dalla scelta della location e dalla preferenza per l’album fotografico tradizionale o le riprese video della giornata. Il tutto tenendo in considerazione il budget disponibile, per ottenere un risultato in linea sì con il portafoglio, ma anche e soprattutto con i tuoi desideri.

 

 

Torna su