fbpx

Fotografo di matrimonio a Roma: il servizio fotografico

fotografo di matrimonio Roma

Ogni servizio fotografico realizzato da un bravo fotografo di matrimonio a Roma deve essere pensato su misura per gli sposi, in base alle loro esigenze particolari, ma anche allo svolgimento della giornata dalla preparazione della sposa alla festa finale con amici e parenti.

Sicuramente ogni coppia vuole che il suo album di matrimonio sia unico, particolare e bellissimo, magari arricchito da scatti inconsueti ed originali che ne aumentino il valore nel tempo.

Ecco, quindi, che il fotografo di matrimonio Roma deve possedere le competenze tecniche, ma soprattutto la sensibilità, per raccontare la giornata delle nozze tra momenti di festa con amici e parenti e momenti tradizionali, come lo scambio delle fedi e il taglio della torta.  Tutti attimi da conservare nel cuore e da fermare nel tempo grazie alla fotografia.

Ricorda, la scelta del fotografo di matrimonio è una scelta difficile ed importante, dato che ogni professionista ha un suo particolare sentire che deve coincidere con quello degli sposi per un servizio fotografico veramente perfetto.

Servizio fotografico di matrimonio: le varie fasi

Poche coppie di sposi sanno che il servizio fotografico che porterà alla realizzazione dell’album di matrimonio inizia con la vestizione della sposa, in cui il fotografo di matrimonio si concentra sui piccoli dettagli come scarpe, accessori e gioielli per raccontare l’inizio del giorno più importante della propria vita.

Successivamente, l’album matrimoniale segue il flusso degli eventi con l’arrivo della sposa in chiesa, la cerimonia nunziale ed il trasferimento degli sposi e degli invitati nella location in cui si terrà il ricevimento di nozze. In molti casi il fotografo di matrimonio rimane fino alla fine della festa, immortalando non solo il taglio della torta, ma anche il party finale con gli amici della coppia.

Cosa comprende il servizio di realizzazione dell’album matrimoniale

Il consiglio che diamo a tutte le coppie è quello di scegliere il fotografo professionista a cui sarà affidato l’album del matrimonio confrontando più proposte e preventivi diversi e ricordandosi che un valido servizio comprende sempre:

  • presenza del fotografo professionista durante tutta la giornata, dalla vestizione della sposa alla festa finale del matrimonio;
  • realizzazione di almeno 100 fotografie, che verranno elaborate in post produzione con lo stile desiderato dalla coppia di sposi e tra cui saranno selezionate le migliori da inserire nell’album del matrimonio;
  • assistenza del fotografo durante il matrimonio, per dare consigli ed idee originali per la realizzazione di scatti dall’alto valore estetico e fotografico.

Realizzare un album matrimoniale perfetto è un compito davvero impegnativo e, oltre ai servizi offerti, la coppia deve affidarsi al fotografo di matrimonio Roma con cui si sente maggiormente a suo agio, dato che una buona parte del successo dell’album deriva proprio dal feeling e dalla relazione tra il fotografo e gli sposi.

Oltre a questo molti fotografi donano ancora maggiore bellezza e risalto alla foto con interventi che portano alla creazione di scatti tradizionali, reportage matrimoniali o elaborazioni con tecniche di pittura capaci di creare particolari effetti.

Fotografo di matrimoni Roma: l’album black&white

Alle coppie di sposi più esigenti proponiamo di valutare la scelta di creare determinati scatti in bianco e nero come segno distintivo del proprio album di matrimonio, che acquisirà subito carattere e personalità unici. In particolare, l’album black&white è perfetto per la sposa che si presenta con un abito vintage, per le coppie che amano lo stile retrò e per i matrimoni che si tengono in location da favola, come castelli e ville storiche.

Come vedi, le idee per realizzare un servizio fotografico di matrimonio e un album originale sono davvero tante e il consiglio è affidarsi al fotografo di matrimoni scelto per un risultato finale emozionante e capace di durare nel tempo.

Torna su