fbpx

Comprare Oro per Investimento Contro la Crisi Economica da Lockdown

comprare oro

Comprare oro è sempre stato il miglior modo per mantenere nel lungo periodo il valore dei capitali finanziari, questo si evince in particolar modo nei momenti di crisi economica.

Anche in occasione della crisi economica provocata dal lockdown globale il prezzo oro ha risposto guadagnando valore a doppia cifra arrivando in prossimità di poter addirittura raggiungere nuovi record assoluti.

Leggi anche: 3 Regole da rispettare nell’Article Marketing italiano

Investimento Contro la Crisi Economica

Una strategia di comprare oro che gli investitori di lungo periodo hanno già ben preparato incuranti delle oscillazioni che continuamente colpiscono molti asset di investimento e che vengono seguiti dai trader che cercano di guadagnare sui continui sbalzi delle quotazioni, acquistando al prezzo più basso per poi rivendere una volta raggiunti margini ritenuti soddisfacenti.

La regola di comprare oro per investimento vale anche per i piccoli risparmiatori che come  dimostrato dalle vendite di lingotti hanno anche essi già provveduto a difendere il valore dei propri risparmi accumulando oro fisico da detenere personalmente e rivendere in caso di mancanza di liquidità anche presso un qualsiasi compro oro.

I rischi di svalutazione nei prossimi mesi porteranno ulteriore sfiducia tra gli investitori che sempre di più ricorreranno al bene rifugio per eccellenza.

Rischi che sono alimentati non solo dalle conseguenze di un lockdown che non ha precedenti nella storia del mondo ma che per forza di cose viene quotidianamente alimentato dalle strategie di helicopter money che i governo devono adottare per contenere la povertà ed il malessere sociale delle tante persone colpite dalle conseguenze del lockdown globale.

Interi settori sono stati annientati da un giorno all’altro dalle scelte prese dai governi e per questo motivo le misure di sostegno contro la povertà e la disoccupazione non potranno essere ridotte nel breve periodo.

Leggi anche: Yesmarket: produzione e personalizzazione di gadget aziendali

Questo scenario alimenta, per i fortunati che possiedono capitali da difendere, l’acquisto di oro sia in etf che in oro fisico da investimento, un modo utile anche per mettere al sicuro i propri soldi dal rischio molto alto di eventuali patrimoniali con prelievi forzosi sui conti correnti ed eventuali aumenti di tasse sul valore degli immobili.

Come sempre accaduto nelle crisi economiche investire in oro si è dimostrata la scelta vincente per evitare svalutazioni e perdite di valore dei propri capitali a maggior ragione nella attuale crisi da lockdown che non ha precedenti nella storia.

Leggi anche: I benefici dei contenitori in vetroresina

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.