fbpx

Chi sono i compro oro e che servizi svolgono?

oro

I negozi compro oro mettono a disposizione della clientela, la possibilità di acquistare metalli preziosi, non necessariamente solo oro, quotandone la qualità ed il valore.

Negli ultimi anni, questi negozi, hanno migliorato il servizio offerto, coprendo maggiormente il territorio e presentando un ventagli o di acquisti potenziato; in estrema sintesi, il compro oro è entrato nella vita degli italiani, non solo per monetizzare l’oro a disposizione, ma anche per quotazioni, restauri, personalizzazioni. Insomma tutto quello che riguarda la filiera della gioielleria.

Leggi anche: Il nuovo Marketing dei Negozi attraverso le Shopper Bag Personalizzate

Dove vendere il proprio oro?

Uno dei migliori negozi è sicuramente Merlino compro oro, che è stato in grado di realizzare una rete unificata di negozi in Roma, correlando un servizio internet davvero completo ed efficiente; dal sito ufficiale, è possibile contattare direttamente la sede centrale per avere informazioni, già ampiamente dettagliate nelle varie sezione in cui si articola il sito web.

Merlino compro oro offre la possibilità di acquisto di oro, argento, diamanti, gioielli, orologi e monete, garantendo la massima trasparenza del prezzo consultando l’andamento del mercato ed il corrente valore numismatico

– Il mercato di oro ed argento è il simbolo del bene rifugio, quindi la compravendita di questi metalli è sempre attuale e largamente praticata; le quotazioni sono visibili sempre in real time sul sito internet.

– La valutazione del diamante avviene in quattro step: caratura (peso del diamante); colore (il grado del non-colore); purezza (presenza e caratteristiche delle inclusioni); taglio (proporzioni e forma della gemma); garantendo sempre la massima quotazione e trasparenza che contraddistingue il negozio.

– I gioielli antichi o moderni rappresentano sempre un alto valore di mercato; con Merlino è possibile effettuarne la compravendita a prezzi davvero vantaggiosi, contando sull’aiuto di sapienti orafi e gioiellieri che procederanno ad un attento ed accurato restauro del prezioso usato.

– Nei Negozi Merlino è sempre possibile fare una valutazione completamente gratuita dell’orologio e, nel caso di acquisto, si posso considerare brand di eccellenza a costi davvero contenuti.

– La numismatica è sempre un mondo molto affascinante, in particolare per i collezionisti; la valutazione delle monete segue step rigorosi: l’autenticità; il peso specifico espresso in grammi; la caratura della moneta; la Nazione d’appartenenza; l’epoca. Con queste informazioni si possono ottenere delle quotazioni ai più alti livelli attuali di mercato, con pagamento in contanti.

Come già accennato, Merlino compro oro, mette a disposizione della propria clientela dei laboratori accreditati di orafi ed orologeria, per attività di restauro, personalizzazione tra cui incisioni e lucidatura, riparazione da danni accidentali o causati dal tempo; con la partecipazione di grandi maestri della capitale che rendono nuova vita all’usato.

Leggi anche: 3 Regole da rispettare nell’Article Marketing italiano

Sponsorizzati