fbpx

Agente immobiliare: cosa fa e quanto guadagna

Agente Immobiliare: Cosa fa e Quanto Guadagna

Come tutti sappiamo al giorno d’oggi ci sono molte professioni che diventano sempre più popolari tra i giovani. Alcuni scelgono queste professioni perché il salario medio e più alto di altre professioni, altri per passione.

Tra le scelte molto innovative e possibile richiamare gli sviluppatore software, sopratutto nel ambito del web. Ma oggi parleremo di una professione che richiede alcuni requisiti importanti.

Leggi anche: Digital detox: cos’è e come farlo?

Agente immobiliare: requisiti necessari

  • Requisiti di tipo professionale e formativo che prevede il superamento di esame specifico per l’iscrizione al registro di competenza.
  • Requisiti di tipo personale che lo rendano un individuo idoneo ad operare sul territorio nazionale, come età, cittadinanza e percorso formativo.
  • Requisiti di tipo morale che vengono assicurati dalla Camera di Commercio.
  • Requisito di iscrizione al registro delle imprese e al REA per gli Agenti D’Affari in Mediazione.

Qualcuno ha già indovinato di cosa si parla?

Stiamo parlando del agente immobiliare. Ma prima di passare alla descrizione di questa professione. Proviamo a capire che tipo di argomenti vengono studiati per diventare agente immobiliare.

Come diventare agente immobiliare

  1. Nozioni di diritto civile e tributario
    Tutto ciò che riguarda le obbligazioni e i contratti, fondamentali per la buona attività di mediazione. Successioni e elementi di diritto di famiglia. Fallimento e procedure concorsuali. Adempimenti fiscali e diverse nozioni di contabilità.
  2. Nozioni sulla professione.
    La disciplina del codice civile e i diritti e doveri del mediatore professionista. Gli adempimenti amministrativi da rispettare.
  3. Parte specifica
    Nozioni di diritto urbanistico e di legislazione su finanziamenti e aziende. Mercato immobiliare e approfondimenti specifici per contratti relativi ad immobili, catasti, estimo.
  4. Elementi di marketing e criteri di negoziazione

Leggi anche: Tutte le ragioni per affidarsi ad una Web Agency

Adesso finalmente possiamo passare alla parte della descrizione. Il mercato immobiliare occupa uno dei primi posti per quantità di offerte sia per vendite che per acquisti.

L’agente immobiliare – un specialista, che funge da intermediario tra il proprietario dell’immobile, e la persona che vuole comprare questo immobile.

Accompagna pienamente l’acquirente durante tutte le fasi d’acquisto. E un lavoro molto difficile e accurato e richiede molta pazienza e resistenza allo stress. Ma alla fine tutti le difficoltà vengono ripagate pienamente.

In parole povere, l’agente immobiliare unisce assieme venditori e acquirenti oppure proprietario e locatario. Aiuta venditori e acquirenti nella loro ricerca, cerca le migliori offerte per entrambe le parti.

Leggi anche: I benefici dei contenitori in vetroresina

Per il suo lavoro, l’agente immobiliare riceve una percentuale intermedia oppure un importo prestabilito prima.

Se avete deciso di trovare lavoro come l’agente immobiliare, dovete sapere alcune cose su questa professione.

Questo lavoro e adatto a persone attive e con voglia di lavorare. Il giorno lavorativo e irregolare, quindi un giorno di riposo in alcuni minuti si trasforma in lavorativo, se si riceve una chiamata da un cliente. Il guadagno dipende direttamente da quanto la persona si dedica al lavoro e dalla quantità di clienti.

Le qualità comunicative e la capacita di stare calmo sono importanti. Si deve sorridere sempre anche nei momenti più spiacevoli, fingendo che tutto procede secondo i piani.

L’agente immobiliare deve avere eccellenti capacita organizzative. E impegnato nella presentazione e organizzazione del suo lavoro.

L’agente immobiliare e un lavoro sempre richiesto. Ma e anche un lavoro difficile e tanti si arrendono a meta strada. Se voi siete decisi di diventare agente immobiliare ricordatevi che dovete essere pronti a tutto.Trovare lavoro come agente immobiliare si può sul motore di ricerca Jooble. Qua troverete migliaia di offerte lavoro.

Jooble.org è disponibile non solo per trovare annunci di lavoro in Italia o in città italiane, ma in ben 63 Paesidel mondo, inclusa Francia e il resto d’Europa (Estonia esclusa), tutto il Nord America,  Messico, gran parte del Sud-america, gran parte dell’Asia, Australia, Nuova Zelanda, Nigeria e Sud-Africa.

Approfondisci Su Jooble:
Lavoro Agente immobiliare esperto

Sponsorizzati
Torna su