fbpx

Acquisto o noleggio gru? 4 fattori da tenere in considerazione

Acquisto Noleggio Gru:

Acquisto o noleggio gru?

Le gru su autocarro sono il sinonimo visivo dei lavori edili. In altre parole, se vediamo un autogru, pensiamo alla costruzione di un palazzo. In realtà le gru su autocarro possono essere utilizzate in moltissimi campi oltre quelli edili, ovvero in tutti quei casi in cui si abbia bisogno di alzare o abbassare pesi, anche di considerevole entità, ad altezze anche piuttosto elevate e senza rischiare alcun danno.

La gru è uno strumento davvero utile per moltissime aziende. Data per assodata la necessità di avere una gru per la tipologia di lavoro che dobbiamo eseguire, cosa conviene fare, acquistarne una o noleggiarla?

Il noleggio di autogru o piattaforme aeree è oggi non solo possibile ma spesso consigliabile data la grande tipologia di gru su autocarro disponibili e i prezzi piuttosto accessibili del noleggio.

Leggi anche: I benefici dei contenitori in vetroresina

Noleggio Gru: I costi

Il primo fattore che prenderemo in considerazione sono i costi. Parlando di costi non ci riferiamo solo al prezzo del macchinario in vendita, ma anche ai costi di manutenzione che dovranno essere considerati per mantenere l’autogru in buono stato e in condizioni di massima sicurezza. Questo permetterà ad ogni azienda, anche la più piccola di essere competitiva sul mercato offrendo i suoi servizi senza il peso degli accantonamenti a bilancio necessari quando si deve acquistare un macchinario così costoso.

Noleggio Gru: Lo scopo

Il secondo punto da tenere in considerazione è il tipo di lavoro per cui si utilizzerà l’autogru. La tecnologia moderna permette oggi di utilizzare gru su autocarro diverse per ogni tipo di opera da effettuare, quindi a lavori diversi corrispondono modelli di gru diversi. Se l’azienda che deve scegliere tra la vendita e l’affitto svolge diversi tipi di lavori potrà considerare la comodità di noleggiare esattamente il tipo di gru di cui ha bisogno per quell’opera proprio per il tempo

Noleggio Gru: Dimensioni dell’azienda

Un’azienda grande potrebbe disporre del capitale necessario all’acquisto e ai costi di manutenzione che un’autogru di proprietà comporta. Una piccola o media potrebbe avere problemi a reperire il fondi necessari e a trovare tanti lavori che compensino le spese affrontate. Magari potrebbe trovare più economica la soluzione del noleggio.

Noleggio gru: I costi occulti

Occorrerà infine prendere in considerazione i costi occulti connessi con l’acquisto di un’autogru. Avrete bisogno di un operatore abilitato alla guida della autogru, di manutenzione regolare, dell’assicurazione e delle certificazioni necessarie. Se deciderete per il noleggio tutte queste questioni dovranno essere risolte dal titolare dell’azienda che vi ha ceduto la gru su autocarro a noleggio e voi sarete liberi di responsabilità.

MA.VI. Ponteggi Edilizia S.r.l

Via Casal del Marmo 397/427 – 00135 Roma
tel 06 30959570
cell 339 2324950
e-mail info@maviponteggiedilizia.it

Leggi anche: Digital detox: cos’è e come farlo?

Sponsorizzati